È iniziata ufficialmente la nuova stagione per il RCD Espanyol, con i controlli medici e le prove atletiche tenutesi presso la Città Sportiva Dani Jarque. Questa mattina, tutti i membri della squadra principale hanno partecipato all’evento, ad eccezione di Roberto Fernández, il quale si unirà al gruppo più tardi, dopo aver partecipato all’Europeo Sub-21 con la nazionale spagnola.
L’allenamento pre-stagionale della squadra avrà inizio mercoledì al Torremirona Relais Hotel Golf & Spa, situato a Navata.
Questa è un’ottima occasione per vedere all’opera otto dei nove nuovi acquisti, tra cui Carlos Romero, che ha già avuto esperienza nell’Espanyol in prestito la stagione scorsa, oltre a Hugo Pérez, Marcos Fernández, Miguel Rubio, Marko Dmitrovic, Kike García, José Salinas e Ramon Terrats, quest’ultimo firmatario più recente.
Erano presenti anche Javi Hernández, Rubén Sánchez e Gastón Valles, che erano stati prestati rispettivamente a Huesca, Granada e Cartagena nella stagione passata, insieme ai giovani talenti Roger Hinojo, Justin Smith e Rafa Bauza, che sono stati regolarmente convocati da Manolo González ma hanno ancora un contratto con la squadra B.
Quest’anno il rientro degli allenamenti è stato decisamente più sereno rispetto al precedente, quando Martin Braithwaite ha attivato una clausola di uscita presente nel suo accordo poco dopo aver completato le prove fisiche.