Il Real Oviedo comincerà la sua preparazione estiva lunedì 14 luglio e rimarrà nel Principato delle Asturie, svolgendo un ritiro di cinque giorni presso le strutture di Las Caldas Villa Termal. La concentrazione si terrà dal 21 al 26 luglio, a Las Caldas, un comune a soli dieci chilometri dalla capitale asturiana.
Queste strutture, che sponsorizzano il club, saranno dedicate principalmente alla parte conviviale e alle attività mirate a migliorare “la coesione del gruppo”, come comunicato dalla società. I lavori sul campo per il Real Oviedo, tuttavia, continueranno a svolgersi nella città sportiva di El Requexón.
Questa scelta, attentamente ponderata dalla dirigenza e dall’allenatore Veljko Paunovic, differisce da quanto accaduto nella scorsa stagione, quando la squadra rimase in ritiro per una settimana e disputò diversi incontri amichevoli presso Pinatar Arena, situata a San Pedro del Pinatar in Murcia. Finora, il Real Oviedo ha già annunciato tre incontri amichevoli per l’estate: il 26 luglio contro il Getafe nella Ciudad Deportiva di Las Rozas (Madrid), il 31 luglio un triangolare per il centenario contro Villarreal e Genoa al Carlos Tartiere e infine il 6 agosto contro il Deportivo a Ribadeo.