L’Athletic ha trovato la squadra avversaria con cui scendere in campo a Urritxe

L’incertezza è stata risolta. Era rimasto da svelare il primo avversario dell’Athletic per la stagione precompetitiva 2025-26. La sfida si terrà a Urritxe il 19 luglio, per festeggiare il centenario dell’Amorebieta. La squadra avversaria sarà la Ponferradina, militante nella Prima Federazione, che nella scorsa stagione ha chiuso al secondo posto nel gruppo I, dove si trovava anche il Bilbao Athletic.

I leoni hanno disputato il play-off per la promozione in Serie B, ma sono stati eliminati dall’Andorra, che ha conquistato il pass per la categoria superiore.

La settimana scorsa, il club di Ibaigane aveva annunciato l’incontro, ma non il nome del rivale.

L’Amorebieta non poteva essere l’avversaria scelta, poiché non avrebbe ancora iniziato gli allenamenti. Alla fine, la squadra proveniente da León, considerata tra le favorite della terza divisione del calcio spagnolo, sarà l’avversaria. Ha recentemente ingaggiato il nuovo allenatore, Fernando Estévez, il quale guiderà la squadra nella lotta per tornare al professionismo. Il club berciano arriverà a Urritxe con una preparazione limitata, poiché riprenderà gli allenamenti lunedì 14 luglio.

Il primo incontro amichevole dei leoni, che iniziano la preparazione mercoledì a Lezama, avrà luogo durante le celebrazioni per le Feste del Carmen, con inizio fissato per le otto di sera. Gli iscritti all’Amorebieta avranno la priorità nell’acquisto dei biglietti, ma dovranno ritirarli il 14 o il 15 luglio. Le vendite per il pubblico generale saranno disponibili il giovedì 17 e venerdì 18. I prezzi dei biglietti sono fissati a 25 euro per la Tribuna, 20 euro per la sezione Generale e 10 euro per i più giovani nella Generale infantile.

Il Real Oviedo si allenerà tra le mura amiche per il suo ritorno in Serie A

Scopri il profilo di Simone Pippi, il nuovo acquisto dell’US Poggibonsi