Un doppio di José Luis Morales nella ripresa è stato sufficiente al Levante per vincere, sebbene in modo poco brillante e con poche occasioni da gol, l’amichevole contro il CD Teruel (0-2) allo stadio Pinilla, nel secondo test di preparazione della pre-stagione.
Come nel primo incontro estivo, l’allenatore Julián Calero ha optato per una difesa a cinque, puntando chiaramente a garantire solidità in retroguardia. Tuttavia, il Levante ha avuto difficoltà ad attaccare un avversario di Prima RFEF e, nei primi minuti, è stato persino sotto il livello del CD Teruel.
L’occasione migliore è stata per gli avversari, che hanno visto un’importante azione prestata dal portiere Pablo Campos, il quale ha neutralizzato il pericolo. Una nota negativa per il Levante è stata l’infortunio del difensore argentino Matías Moreno, alla sua prima apparizione con la squadra, che ha dovuto lasciare il campo dopo nove minuti per un problema muscolare. Anche Jon Ander Olasagasti, ex giocatore della Real Sociedad, ha fatto il suo debutto con la maglia del Levante, restando un po’ in ombra fino a quando è riuscito a impegnarsi poco prima dell’intervallo con un tiro poco convinto. Calero ha attuato diversi cambi nella seconda frazione, passando al 1-4-4-2 e, quasi immediatamente dopo, Morales, festeggiando il suo trentottesimo compleanno, ha trasformato un rigore causato su Pampín, portando il punteggio sullo 0-1 al minuto 65. Non ci sono stati ulteriori eventi significativi nel match. Primo, il portiere subentrato del Levante, è intervenuto al minuto 89 per respingere un tiro dalla distanza e due minuti dopo Morales ha segnato un secondo gol con un tiro rasoterra in area, regalando così alla squadra valenciana la prima vittoria dell’estate e un altro match con la porta inviolata.