L’ultima sessione di allenamento dell’Atlético di Madrid durante il ritiro a San Rafael ha portato buone notizie per Diego Pablo Simeone. Da quando la squadra ha avviato la preparazione per la stagione 25/26, un giocatore della rosa ha avuto poche opportunità di calcare il terreno di gioco.
Stiamo parlando di José María Giménez, che è tornato a lavorare in pre-season, sebbene ancora acciaccato a causa di un infortunio subito alla fine del Mondiale per Club. Infatti, dopo il ritorno della squadra, ha partecipato solo al primo giorno, unendo a lui i compagni durante le riunioni iniziali; non è stato possibile vederlo allenarsi nella parte comune del campo.
Tuttavia, il 26 luglio, ha svolto attività insieme al preparatore atletico José Ignacio Zahínos, limitandosi per ora alla corsa leggera e a qualche variazione di ritmo. In questi giorni, l’Atlético aveva anche condiviso immagini di lui mentre si esercitava in questo modo, ma gran parte del suo lavoro si è svolta in palestra. Lo staff medico e quello tecnico hanno previsto che la fase conclusiva della sua riabilitazione possa richiedere tra dieci e quindici giorni, a condizione che tutto proceda nel modo giusto. Sono passati meno di sette giorni dal inizio del suo recupero, quindi, se tutto andrà bene, potrebbe tornare a unirsi ai compagni a Majadahonda verso la fine della prossima settimana. È chiaro che non verrà forzato, non essendoci alcuna fretta, e l’ideale sarebbe rivederlo in campo verso la fine della seconda settimana di preparazione, dopo la partita contro il Porto, all’inizio della terza. Se la situazione migliorerà, potremmo persino vederlo progredire ulteriormente già a metà della prossima settimana.