La storia di Rodrigo de Paul con l’Atlético de Madrid si è conclusa. Dopo quattro anni di militanza, il club madrileno ha ufficializzato la sua partenza. L’internazionale argentino proseguirà la sua carriera all’Inter Miami, dove ha collezionato 187 presenze, segnato 14 gol e fornito 26 assist con la maglia dell’Atlético.
Il suo rendimento è stato caratterizzato da alti e bassi, nonostante fosse considerato un investimento significativo per il club e una scelta personale di Diego Pablo Simeone. In un comunicato, l’Atlético ha augurato il meglio a de Paul per i suoi progetti futuri.
Il giocatore, ora all’Inter Miami, ha accettato un contratto di quattro anni, con un trasferimento che comporta un indennizzo di 15 milioni di euro, compresi i bonus. De Paul, campione del mondo, avrà la possibilità di giocare insieme a figure del calibro di Lionel Messi e Luis Suárez, oltre ad altri connazionali e ex stelle della Liga. Secondo fonti americane, percepirà uno stipendio di 10 milioni di euro, superiore ai 7,5 milioni ricevuti all’Atlético. La scelta di unirsi all’Inter Miami avviene in un anno mondiale, poiché il calciatore cerca di prepararsi al meglio in MLS per affrontare la competizione che si svolgerà in Nord America.