Il RCD Mallorca si sta preparando per la partita contro il RCD Espanyol di lunedì, con tutti i giocatori internazionali di ritorno al lavoro. Tuttavia, ci sono assenze significative con Javi Llabrés costretto a fermarsi per problemi fisici e Dani Rodríguez che sconta una sospensione imposta dal club.
Johan Mojica è stato l’ultimo a unirsi al gruppo, a causa del lungo viaggio di rientro dalle eliminatorie sudamericane. Questo venerdì ha preso parte al suo primo allenamento sul campo di Son Bibiloni. D’altro canto, Javi Llabrés non riesce ancora a allenarsi con i compagni a causa di un infortunio muscolare subito durante un’amichevole contro la squadra B, e la sua disponibilità per la trasferta a Barcellona è incerta.
Per quanto riguarda Dani Rodríguez, oggi segna la fine della sua sospensione. Domani potrà tornare al centro sportivo della squadra, ma non sarà incluso nella lista dei convocati. Il suo futuro all’interno del club resta incerto e dipende dalla decisione di Jagoba Arrasate, relativa a comportamenti disciplinari.