Il Villarreal ha creato una rosa ampia e di alta qualità in vista del suo ritorno in Europa. Simile all’Athletic, la formazione gialla sta partecipando alla Champions League come quinta in classifica della stagione scorsa. I giocatori di Castellón si stanno dimostrando imbattibili nel loro stadio, La Cerámica, che domani ospiterà i leoni per la settima giornata di campionato.
Infatti, hanno conquistato la vittoria in tutte e tre le partite casalinghe: contro l’Oviedo (2-0), il Girona (5-0) e l’Osasuna (2-1). Il Submarino ha recentemente vinto contro il Sevilla in trasferta (1-2). Negli altri due incontri di Liga, ha ottenuto un pareggio sul campo del Celta (1-1) e ha subito una sconfitta all’Metropolitano contro l’Atlético (2-0).
Attualmente occupano il terzo posto in classifica con 13 punti, risultando essere la terza squadra più prolifico del campionato. La squadra allenata da Marcelino ha anche perso la sua prima partita nella fase a gironi di Champions contro il Tottenham (1-0). Il loro gruppo è estremamente difficile e comprende, oltre ai londinesi, anche Juventus, Manchester City, Pafos, Borussia Dortmund (il prossimo avversario dell’Athletic), Copenaghen, Ajax e Bayer Leverkusen.