L’Elche non ha registrato vittorie in Liga con l’arbitro di questo venerdì, mentre la Real Sociedad ha subito una sola sconfitta

La sfida tra Real Sociedad e Elche avrà come arbitro principale Isidro Díaz de Mera, proveniente da Castilla-La Mancha. Questo incontro, che segnerà l’inizio del weekend di campionato, si svolgerà sul campo alicantino. Al VAR, l’accompagnatore sarà Mario Melero López, un nome che suscita sempre discussioni quando si parla della Real.

Díaz de Mera, un direttore di gara di 36 anni, ha già arbitrato la Real Sociedad in Coppa di Spagna recentemente, senza però avere un ruolo rilevante nel match contro il Negreira. Nella scorsa stagione, l’arbitro ha diretto solo un incontro della squadra basca, il quale si è concluso in parità, 1-1, contro l’Atlético Madrid, con un bellissimo gol di Luka Sucic.

Fino ad ora, il suo operato con i txuri urdin è stato favorevole, registrando cinque vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, tutti in partite di campionato dalla stagione 2020-2021. L’ultima vittoria della Real Sociedad in campionato con lui risale a novembre 2023, contro l’Almería con un punteggio di 1-3, mentre l’unica sconfitta è stata un 0-1 contro il Osasuna nel febbraio 2024. Gli alicantini, invece, hanno avuto più occasioni di giocare con lui, poiché lo incontrarono in Serie B. In campionato, non hanno mai vinto con Díaz de Mera, collezionando sette incontri in cui hanno registrato quattro pareggi e tre sconfitte. Il loro bilancio complessivo con questo arbitro è di quattro vittorie, sette pareggi e sette sconfitte, l’ultimo successo risale alla Coppa, contro la Gimnástica Segoviana nella stagione 2019-2020.

Un ulteriore motivo per avere successo contro il Villarreal è offrire una vittoria a Garagarza