Ronaldo dell’Al-Nassr afferma che continuerebbe a segnare con la stessa frequenza in una grande squadra della Premier League

Cristiano Ronaldo di Al-Nassr ha espresso la sua convinzione di poter mantenere il ritmo di gol che ha attualmente se dovesse tornare a giocare in una squadra di Premier League. Durante un’intervista con Piers Morgan, il 40enne ha affermato: “Se dovessi giocare ora in Premier League con un grande club, segnerei allo stesso modo.”

Ronaldo ha risposto alle critiche che sostengono che i suoi gol abbiano meno valore nella Saudi Pro League dicendo: “Non ho bisogno di discutere, possono dire ciò che vogliono.

Ma i numeri non mentono… Loro non sono mai stati qui e non hanno mai giocato qui.”

Inoltre, ha sottolineato: “La lega saudita è di gran lunga superiore a quella portoghese. La Ligue 1 ha solo il PSG. La Premier League è fantastica – è senza dubbio la numero uno.

E dovrebbero considerare i gol per determinare il capocannoniere del Golden Boot. Perché non prendono in considerazione la lega saudita?”

Il Golden Boot viene assegnato al calciatore che totalizza il maggior numero di punti realizzativi in una singola stagione di massima serie in Europa. Kylian Mbappe ha vinto il premio nella scorsa stagione grazie ai suoi 31 gol in La Liga per il Real Madrid, che valgono 62 punti. Viktor Gyokeres, pur avendo segnato più reti per il Sporting CP, ha visto i suoi punti ridotti rispetto alla La Liga a causa della percepita difficoltà della competizione.

Riguardo ai Mondiali, Ronaldo non lo considera un sogno irragiungibile. L’intervista di Morgan con Ronaldo è stata pubblicata in due parti, mostrando anche il confronto con il suo rivale storico, Lionel Messi. Quando Morgan ha citato Wayne Rooney, il quale ha dichiarato che Messi è superiore a Ronaldo, quest’ultimo ha risposto: “Non sono arrabbiato per questo.”

Pur riconoscendo l’opinione del suo ex compagno di squadra al Manchester United, Ronaldo ha aggiunto: “Non sono d’accordo. Non voglio sembrare umile.” Messi e Ronaldo hanno dominato il Ballon d’Or dal 2008 al 2017, vincendo entrambi cinque volte, mentre Messi ha ulteriormente aumentato il suo palmarès con premi nel 2019, 2021 e 2023, arrivando a un totale di otto riconoscimenti.

Ronaldo ha firmato con l’Al-Nassr nella Saudi Pro League dopo il suo passaggio dal Manchester United alla fine del 2022. Nel luglio del 2023, l’icona del Barcellona, Messi, ha trasferito al Inter Miami della Major League Soccer dopo due stagioni con il Paris Saint-Germain.

Ronaldo ha dichiarato che conquistare il suo primo mondiale con il Portogallo nel 2026 non rappresenta il suo “sogno”. Ha spiegato che il suo valore come calciatore non dipenderebbe dal suo successo o insuccesso in quel torneo, considerandolo una competizione con un numero limitato di partite. “Vincere un torneo – sei o sette partite. È giusto pensarlo?”

Messi ha guidato l’Argentina verso la vittoria nel mondiale del 2022.

Ronaldo, parlando del suo secondo periodo al Manchester United, ha riconosciuto che non è riuscito a raggiungere i traguardi del suo primo ciclo, che va dal 2003 al 2009, quando ha conquistato la Champions League e sei trofei nazionali significativi, prima di intraprendere un’imponente carriera di nove anni con il Real Madrid. Ha espresso il suo affetto per il club e il dispiacere per le difficoltà che sta affrontando nel recuperare il suo antico splendore. “Attualmente, il Manchester United non ha una struttura”, ha affermato l’attaccante. “Spero che ciò cambi in futuro … perché il potenziale del club è straordinario. È uno dei club più importanti di questo secolo.”

Nonostante la sua continua capacità di segnare con l’Al-Nassr e la nazionale portoghese, il prodotto dello Sporting CP viene spesso interrogato su quando deciderà di ritirarsi. Il miglior marcatore di sempre del calcio internazionale maschile ha ammesso che lascerà il calcio “presto”. “Penso di essere pronto,” ha condiviso il veterano. “Sarà dura, ovviamente. Sarà difficile, sì. Probabilmente piangerò, sì. È normale, e io sono una persona che piange facilmente. Non nascondo i miei sentimenti. Sono onesto. Sono una persona aperta.”

Ronaldo ha rivelato che uno dei suoi interessi dopo il ritiro sarà il suo canale YouTube, dove conta 77 milioni di iscritti. “Dedicherò più tempo a questo per imparare a fare nuove cose,” ha dichiarato. “Penso che mi divertirò e farò cose che non ho mai fatto prima.”

Cercano il ‘Gigante di Son Moix’