Neto afferma di non avere confini

Il centrocampista portoghese del Elche, Martim Neto, ha dichiarato che la sua squadra, dopo la vittoria contro il Rayo, si trova a soli due punti dalle posizioni europee e sette al di sopra della zona retrocessione, e ha sottolineato che il team “non si pone limiti” nella lotta per la classifica, sottolineando l’importanza di mantenere lo stesso ritmo fino alla chiusura della stagione.

Neto, che ha siglato un gol nella partita contro il Rayo, ha spiegato che l’Elche non si fissa obiettivi specifici, ma preferisce “lavorare e migliorare costantemente”. “Affrontiamo ogni partita come un’opportunità e ogni giorno se ne presenta una nuova.

Solo alla fine di ogni incontro daremo uno sguardo alla classifica per capire la nostra posizione”, ha commentato il calciatore, attualmente in prestito dal Benfica. Ha evidenziato come il team stia performando bene in casa e l’importanza di andare in vacanza “con una vittoria”.

“Ora dobbiamo impegnarci per replicare questo anche in trasferta”, ha detto il portoghese, accennando al fatto che l’Elche non ha ancora conquistato punti lontano da Martínez Valero, riconoscendo che manca quel “qualcosa in più” per ottenere risultati fuori casa. Infine, Neto ha espresso la volontà di migliorare la sua regolarità nelle prestazioni nel 2026, ammettendo che finora ha alternato partite “ottime e altre meno brillanti”. “Ho bisogno di maggiore consistenza e intensificherò il mio impegno quotidiano per diventare più affidabile e offrire un contributo extra”, ha concluso il centrocampista. Ha ribadito l’importanza per la squadra di continuare il lavoro attuale e di riuscire a raccogliere successi anche in trasferta.

L’Athletic inizia la partita contro l’Espanyol con Lekue schierato nel ruolo di difensore centrale

La felicità per il Athletic è di breve durata