Como trionfa nella sfida contro FeralpiSalò

Una partita ricca di emozioni e gol allo Stadio Leonardo Garilli

Sabato 20 aprile 2024, allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza, si è svolta una partita di calcio intensa ed emozionante tra FeralpiSalò e Como. Il calcio d’inizio è stato dato alle 14:00, in una giornata ideale per il calcio.

Le squadre si sono affrontate in una sfida avvincente che ha visto il Como trionfare al termine dei 90 minuti regolamentari.

La partita si è aperta con un ritmo frenetico. FeralpiSalò, allenata da Marco Zaffaroni e schierata con un 3-5-2, ha colpito per prima al 16′ con un tiro di M.

Felici, assistito da M. Zennaro, portando il risultato sul 1-0. Ma la reazione del Como, guidato da Cesc Fàbregas e in campo con un 4-4-2, non si è fatta attendere. Al 21′, Patrick Cutrone, su assist di Alessandro Gabrielloni, ha pareggiato i conti. Dieci minuti più tardi, al 31′, Federico Barba, grazie a un assist di Gabriel Strefezza, ha ribaltato il risultato con un colpo di testa, portando il Como in vantaggio 2-1. Al 39′, Patrick Cutrone ha siglato il suo secondo gol personale, portando il Como sul 3-1.

Verso la fine del primo tempo, al 43′, FeralpiSalò ha dovuto effettuare un cambio forzato a causa dell’infortunio di M. Tonetto, sostituito da D. Balestrero. Nonostante ciò, FeralpiSalò non ha perso la concentrazione e, nel primo minuto di recupero, M. Zennaro, assistito da M. Felici, ha accorciato le distanze, fissando il risultato sul 2-3 al termine del primo tempo.

Nella ripresa, al 63′, FeralpiSalò ha effettuato due cambi: G. Letizia è entrato al posto di E. Dubickas e M. Compagnon ha sostituito l’infortunato D. Krastev. Ma un minuto dopo, Gabriel Strefezza ha segnato il quarto gol per il Como, su assist di Lucas Da Cunha. Il Como ha poi operato una serie di cambi: al 68′, Nicholas Gioacchini ha rilevato Alessandro Bellemo e Oliver Abildgaard è entrato al posto di Alessandro Gabrielloni.

La partita si è fatta più tesa nel finale. Al 75′, Alessio Iovine del Como ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Successivamente, il Como ha effettuato altri cambi: al 78′, Daniele Baselli ha sostituito Lucas Da Cunha e, un minuto dopo, Moutir Chajia è entrato al posto di Patrick Cutrone. Al 83′, Tommaso Cassandro ha rilevato Alessio Iovine. Nel frattempo, FeralpiSalò ha effettuato due cambi: al 87′, A. La Mantia ha sostituito K. Butić e G. Manzari è entrato al posto di C. Kourfalidis.

Nonostante gli sforzi, FeralpiSalò non è riuscita a recuperare. Al 86′, M. Braunöder ha segnato il quinto gol per il Como, senza assist. Nel finale, al 88′, M. Zennaro di FeralpiSalò ha ricevuto un cartellino giallo per proteste. La partita si è conclusa con la vittoria del Como, che ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ascoli e Modena si annullano a vicenda in un pareggio senza gol

Pareggio senza reti tra Südtirol e Cittadella

Contentsads.com