Advertisements

Giro, Sagan: “Grazie alla squadra, battuti i velocisti puri”

Advertisements
Advertisements

Primo successo in questa edizione del Giro d’Italia per Peter Sagan. Lo slovacco della Bora Hansgrove si è aggiudicato la decima tappa della corsa rosa arrivando prima di tutti sul traguardo di Foligno: “Devo ringraziare i miei compagni perché danno sempre il massimo per me.

Advertisements

Oggi finalmente sono riuscito a vincere e devo ringraziare tutti loro”.

“Nel finale c’erano ancora dei velocisti puri, ma quando si va forte tutto il giorno, arrivo più fresco di loro allo sprint e posso giocarmela con loro. Nei primi giorni, invece, andavamo più piano e questo mi penalizzava. Sono veramente molto contento”.

Il colombiano Egan Bernal ha mantenuto invece la maglia rosa, rintuzzando i tentativi di Evenepoel di guadagnare qualche secondo di abbuono ai traguardi volanti: “Questo è il Giro, tutti gli uomini di classifica cercheranno di guadagnare secondi e quindi bisogna stare attenti”.

“È stata una tappa veramente dura, non me l’aspettavo. Abbiamo fatto gli ultimi chilometri a tutta. La giornata è andata bene, quello è l’importante. E’ una grande responsabilità avere questa maglia. Ora vogliamo recuperare ed essere pronti per la seconda parte del Giro”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli