Advertisements

Tadej Pogacar brilla sulle strade di casa

Advertisements
Advertisements

Tadej Pogacar gode dopo la nettissima vittoria nella seconda tappa del Giro di Slovenia. Il ciclista della UAE Team Emirates ha inflitto distacchi abissali ai rivali: “Sono felicissimo. Questa è la mia prima vittoria al Tour of Slovenia e andare a segno così davanti al pubblico di casa, in una tappa ormai classica, è bellissimo.

Advertisements

La squadra ha fatto un lavoro fantastico”.

Pogacar ha attaccato in prossimità della vetta dell’ascesa di Svetina, Gpm di seconda categoria, dopo che era stata annullata la fuga principale della giornata. Nessuno ha potuto seguire lo sloveno che, dopo una discesa condotta in maniera impeccabile, ha consolidato il vantaggio sui 2 km finali di ascesa verso il traguardo.

“Trentin ha spinto tutto il giorno, Oliveira mi ha portato al meglio ai piedi della salita finale e gli altri ragazzi mi hanno aiutato al meglio fino alla fine. Sono orgoglioso di tutti i ragazzi e puntiamo a far bene anche le prossime tappe”.

Il vantaggio in classifica generale su Mohoric è già di 1’22”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli