Le Mans Cup, Peccenini: “Peccato, ero partito bene”

Il pilota milanese è stato costretto al ritiro dopo un contatto durante il primo giro.

Una carambola in partenza, senza colpe proprie, ha stravolto il secondo round della Le Mans Cup di Pietro Peccenini a Le Castellet. Dopo gli ottimi riscontri nei test e nelle prove libere al volante della Duqueine D08 Nissan LMP3, in equipaggio con il driver irlandese Cian Carey, e una qualifica a ridosso della top-10 sulle 26 biposto presenti, l’alfiere del team lombardo TS Corse in gara è stato costretto allo stop alla prima curva a causa di un contatto con successiva doppia carambola poco dopo la partenza.

L’uscita di pista e i danni al prototipo numero 73 hanno forzato al ritiro la scuderia diretta da Stefano Turchetto, impeccabile nel lavoro di messa a punto.

Le parole del pilota milanese dopo il sabato sul circuito francese: “Peccato davvero perché ero partito bene, determinato e allo stesso tempo prudente.

Purtroppo mi hanno dato la prima ruotata già in staccata in curva 1, in uscita idem. A quel punto ero fuori pista ma è arrivato un altro contatto, al posteriore. Mi sono girato e poco dopo una delle ultime macchine mi ha speronato quando ero ancora fuori pista distruggendo il retrotreno del nostro prototipo. In 200 gare non mi era mai capitato di finire la gara alla prima curva! La prendiamo come esperienza, anche se brucia perché continuiamo a parlare di potenziale, che sicuramente abbiamo, ma dobbiamo cercare di concretizzarlo. Siamo andati molto bene nelle libere, siamo stati un po’ sfortunati in qualifica prendendo bandiera rossa nel giro migliore. Ora il primo obiettivo diventa qualificarci più avanti. La prossima gara è Monza, round di casa, dobbiamo guardarla da lontano ma con fiducia, perché la squadra è forte e nonostante quello che è successo a Le Castellet nessuno ha perso il sorriso. Cian è un professionista al volante e un signore al box: la sua reazione dopo il crash è stata un esempio di stile”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Allianz Geas: dagli USA ecco Ivana Raca

Valentino Rossi e l’ennesima delusione

Leggi anche
Contentsads.com