Advertisements

MotoGp, Bagnaia non si arrende: “Mondiale ancora lungo”

Advertisements
Advertisements

Il settimo posto nel Gp di Catalogna non toglie le speranze a Pecco Bagnaia, che però deve fare i conti, dopo lo ‘0’ del Mugello e il risultato di oggi, con 27 punti di ritardo in classifica dal leader Fabio Quartararo.

Advertisements

Il torinese ha provato ad analizzare la situazione, ammettendo un errore di valutazione ma dicendosi comunque ottimista.

“Dopo il warm-up abbiamo deciso di usare la gomma media – ha dichiarato nelle ore successive alla bandiera a scacchi sul circuito di Montmelò -. In realtà pensavamo di poterla gestire, ma negli ultimi sei, sette giri non ne avevamo più. E’ un peccato, ma è stata una decisione che abbiamo preso assieme al team”.

Per quel che riguarda l’immediato futuro le sensazioni sembrano comunque positive: “A parte il Mugello, dove ho buttato via il podio, ho fatto bene. Oggi l’obiettivo realistico era arrivare in fondo. La classifica? Il Mondiale è lungo, io non penso a Quartararo ma penso a crescere e migliorare: fra poco arrivano piste che mi piacciono, spero di far bene”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli