Advertisements

Gregorio Paltrinieri trionfa anche nel fondo

Advertisements
Advertisements

Gregorio Paltrinieri perfetto nella 5 km degli Europei 2021 di nuoto di fondo, in corso al Lupa Lake di Budapest. L’Azzurro ha vinto la medaglia d’oro per sbaragliando gli avversari negli ultimi 300 metri, dopo una gara condotta sempre tra i primi.

Advertisements

A Tokyo Paltrinieri dirà quindi la sua non solo in vasca, ma anche nel fondo. “Incredibile, perché questo è il primo Europeo di fondo e la 5 km l’ho nuotata solo due volte in carriera, ma due volte ho vinto e pensavo a questo mentre nuotavo. Mi dicevo dai magari la vinco e chiudo da imbattuto”.

“Nel rettilineo finale ho dato qualche spallata, mi sono buttato dall’altra parte e sono andato via. Mi diverto, sono tornato sul gradino più alto d’Europa che mi mancava da un po’ e tutto questo è bellissimo”.

“Io arrivavo in questo sport da principante, non sapevo niente. Facendo gare su gare capisco cosa è giusto fare in gara, pian piano mi sento sempre più fiducioso in me e credo sempre di più. Sono contento, è incredibile e non lo pensavo. Le critiche? Non mi interessano, mi interessa quello che voglio fare io e se intraprendo una strada non è tanto per farla. Stiamo lavorando tanto sul mare, il risultato è arrivato e domani ci sarà la 10 km: il programma è tosto, ma sono qui per provare tutte le gare. Anche la 5 km, anche se non è olimpica, dà tante indicazioni su quel che sarà. E poi settimana prossima in vasca”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli