Advertisements

Chi sono gli sportivi più pagati al mondo?

Advertisements
Advertisements

In questo anno di pandemia ecco, secondo la rivista americana Forbes, quali sono stati gli sportivi più pagati del mondo.

Gli sportivi più pagati del mondo nel 2021

Tutti gli atleti presenti in questa classifica sono molto più che semplici sportivi.

Advertisements

Nonostante molti abbiano lavorato con uno stipendio ridotto, giocato in stadi vuoti o isolati, per contrastare la pandemia da Covid 19, per i dieci sportivi presenti in questa classifica non poteva andare meglio. La somma di tutti i loro guadagni annuali supera infatti il miliardo di dollari. Solo nel 2018 si aveva avuto un ricavo complessivo maggiore.

1. Conor Mcgregor

La prima posizione di questa classifica è di Conor Mcgregor. Il risultato raggiunto dal campione di arti marziali è sorprendente se si pensa quanto poco tempo abbia passato sul ring. L’irlandese ha incassato un totale di 180 milioni di dollari. Un’entrata pesa più di tutte: quella della vendita del suo brand di whisky Proper no.

2. Lionel Messi

Lo stipendio di Leo Messi si aggira intorno i 130 milioni. La maggior parte provengono dal contratto super che ha con il Barcellona, rivelato qualche tempo fa dal giornale spagnolo El Mundo. Il resto dei guadagni del giocatore argentino derivano dal suo contratto a vita con l’Adidas e altri capi d’abbigliamento.

3. Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è l’uomo più seguito al mondo sui social, guadagnandoci più di 70 milioni di dollari lordi all’anno. A questo bisogna aggiungere, oltre il suo contratto con la Juventus, anche il suo accordo a vita con la Nike e con altre aziende di moda, accessori, hotel e palestre.

4. Dak Prescott

Il quarterback dei Dallas Cowboy ha uno stipendio di 107 milioni di dollari, grazie soprattutto al suo nuovo mega contratto appena firmato.

5. Lebron James

La star dei Lakers guadagna più fuori che dentro al campo. Senza contare il nuovo film “Space Jam: A New Legacy”, che arriverà nelle sale a luglio, bisogna tener conto anche del contratto che James ha con la Pepsi e la partnership con il Fenway Sports Group.

6. Neymar

Il nuovo contratto che il brasiliano ha firmato con il PSG gli frutta circa 70 milioni di dollari lordi all’anno, senza contare tutte le sue collaborazioni esterne.

7. Roger Federer

Nonostante l’anno praticamente fuori dal campo da tennis, il campione svizzero ha un insieme di accordi con Rolex, Uniqlo e Credit Suisse che volgono 90 milioni di dollari.

8. Lewis Hamilton

Il nuovo contratto del campione di Formula 1 vale più di 70 milioni, senza contare le sue collaborazione con brand importanti come la Puma.

9. Tom Brady

Il giocatore di NFL ha appena firmato un nuovo contratto da 45 milioni di dollari, ma è richiestissimo anche quando è sul campo, con una sua compagnia di produzione cinematografica, per un totale di ricavo di oltre 31 milioni.

10. Kevin Durant

Oltre il suo contratto con i Brooklyn Nets per 31 milioni, KD è stato anche il produttore esecutivo di “Two Distant Strangers”, il corto che ha vinto l’oscar il mese scorso. Fuori dal campo ha un ricavo di 44 milioni di dollari.

Tag: patrimonio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli