Scherma, chi è Arianna Errigo? La campionessa torna in gara da mamma

Arianna Errigo torna in pedana dopo essere diventata mamma di due figli gemelli. Accanto a lei in pedana suo marito.

Arianna Errigo ha scelto di tornare a calcare quella pedana che qualche anno fa l’aveva vista tra le prime schermitrici d’Europa e del Mondo e lo fa da mamma, in questo articolo scopriremo il perché del suo ritorno e chi farà il maggiore tifo per lei ovvero il marito ed i suoi figli.

LEGGI ANCHE: Jankto ritorna in Serie A al Cagliari dopo aver fatto coming out sulla sua omosessualità

Chi è Arianna Errigo? Il ritorno in pedana da mamma e i nomi dei figli

Arianna Errigo ha deciso di tornare a competere un anno dopo il suo ritiro dalla scherma agonistica avvenuto a Luglio 2022.

Nel frattempo molte cose sono cambiate per l’atleta brianzola che non ha voluto rinunciare ai mondiali in casa e per lei è proprio il caso di dirlo dato che vive a 20 minuti da Milano.

Parte di quei cambiamenti è legata alla nascita dei suoi due gemelli Stefano e Mirea che hanno visto la luce il 3 marzo scorso, allattamento al seno per 3 mesi e poi di nuovo ad allenarsi per questo obiettivo.

Obiettivo raggiunto dato che ha ottenuto 6 vittorie su 6 nei gironi di qualificazione subendo appena 6 stoccate. Mercoledì il torneo inizierà ad entrare nel vivo e lì vedremo effettivamente la reale condizione della campionessa neo mamma.

Sicuramente l’atleta azzurra darà il massimo per poter proseguire il più possibile nel torneo anche se essere della sfida con atlete con alle spalle un miglior ritmo gara è già qualcosa di grande. Il suo talento sarà la marcia in più per provare a scrivere una nuova pagina di storia per l’Italia in questa disciplina.

LEGGI ANCHE: Mondiali di Scherma 2023, il programma completo dove e quando vederli in diretta TV e Streaming

Arianna Errigo: il marito e la vita privata

Oltre ai due piccoli a seguirla da bordo pedana vi è il marito Luca Simoncelli che è il suo allenatore. Di conseguenza la complicità della coppia ha facilitato questo importante ritorno all’attività agonistica dopo la pausa.

Entrambi volevano tornare ad essere protagonisti nello sport che hanno amato ed amano tuttora. La presenza a casa dei loro figli, sarà sicuramente uno stimolo non da poco per dare tutto e divertirsi provando a raggiungere traguardi importanti.

A proposito di traguardi, Arianna non si è sbilanciata sulla sua presenza ai giochi olimpici di Parigi 2024 anche se già i risultati di questo mondiale potrebbero essere utili in questo senso. Naturalmente lei ed il marito non stanno pensando al futuro lontano e sono concentratissimi su questo mondiale che li vede impegnati nel cercare di coronare quello che è il loro sogno.

Infatti ritornare ad altissimo livello in un mondiale dopo la maternità per la Errigo era un sogno che è diventato realtà, lei così come Valentina Vezzali e Elisa di Francisca è tornata in pedana dopo essere diventata mamma.

Per l’Italia il suo ritorno in pedana è positivissimo dato che è uno più grandi talenti della storia recente di questo sport. Storia che vorrà nuovamente riscrivere rientrando nel ranking mondiale e dimostrando al mondo di essere ancora la campionessa che l’Italia ed il mondo hanno imparato a conoscere indipendentemente dall’esito del cammino mondiale.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mondiali Pallanuoto femminile 2023, il Setterosa vola in semifinale: dove e quando vederla in tv?

Quanto guadagnerà Arthur Melo alla Fiorentina? Lo stipendio

Leggi anche
Contentsads.com