Gabbiano FarmaMed conquista la vetta con una vittoria sofferta

Una rimonta emozionante porta la squadra di Serafini al primo posto in classifica

Una vittoria in rimonta

La Gabbiano FarmaMed ha dimostrato grande carattere nella sfida contro il Cus Cagliari, vincendo 3-1 dopo una gara intensa e combattuta. Nonostante un avvio difficile, con la squadra ospite che si aggiudica il primo set, i padroni di casa hanno saputo reagire, portando a casa il match con punteggi di 25-20, 25-23 e 25-17 nei successivi set.

Questa vittoria rappresenta la quarta consecutiva per la formazione di Simone Serafini, che ora si trova in vetta alla classifica, affiancata da San Donà, in attesa di un attesissimo scontro diretto.

Prestazioni individuali di alto livello

Il protagonista indiscusso della serata è stato Baldazzi, che ha messo a segno ben 29 punti con un impressionante 64% in attacco.

Anche Pinali ha contribuito in modo significativo, realizzando 19 punti con una percentuale del 61%. La prestazione del centrale Ferrari, con 10 punti e il 57% di efficacia, ha ulteriormente rinforzato il gioco della Gabbiano. Dall’altra parte, il Cus Cagliari ha visto Gozzo e Marinelli come i principali realizzatori, rispettivamente con 21 e 16 punti, ma non sono riusciti a fermare l’onda di entusiasmo dei padroni di casa.

Le parole di coach Serafini

Al termine della partita, coach Simone Serafini ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra. “Non esistono partite facili”, ha dichiarato, sottolineando la qualità degli avversari. Ha poi aggiunto che la squadra ha dovuto adattarsi e modificare alcune strategie durante il match, evidenziando l’importanza del recupero nel terzo set, dove la Gabbiano era spesso in svantaggio. “Vincere quando si gioca bene è facile, ma farlo soffrendo è ancora più importante”, ha concluso, rimarcando il valore di questa vittoria.

Lascia un commento

In Champions, grazie alle reti segnate negli ultimi istanti

Riepilogo e analisi di tutti i risultati delle giovanili della Real Sociedad di questa settimana

Leggi anche