Advertisements

Maradona, l’omaggio più bello arrivò dall’Uruguay

Advertisements
Advertisements

La rivalità tra Argentina e Uruguay va ben oltre il calcio, ma sicuramente è stata amplificata nei decenni anche sui campi di pallone. Già la primissima finale di un Mondiale fu tra queste due fortissime nazionali sudamericane. Eppure uno dei più noti soprannomi di Diego Armando Maradona fu opera proprio di un giornalista sudamericano.

Advertisements

Si tratta di Víctor Hugo Morales, che durante i Mondiali del 1986 ebbe modo di commentare la prodezza del ‘Pibe de Oro’ contro l’Inghilterra. Il “gol del secolo”, da lui celebrato urlando in radio: “Maradona in una corsa memorabile, la giocata migliore di tutti i tempi! Barrilete Cósmico!”.

E quel “Barrilete Cósmico” (traducibile come “aquilone cosmico”) è rimasto forse uno degli omaggi più belli e famosi mai ricevuti da Diego. Anche se proveniente da una nazione “nemica”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli