Advertisements

Juventus: Dino Zoff difende Andrea Pirlo

Advertisements
Advertisements

Mentre Andrea Pirlo si gioca nelle prossime partite la sua permanenza sulla panchina della Juventus, arriva un parere autorevole in suo favore: quello della leggenda dei bianconeri Dino Zoff. “La Juve ha inaugurato un nuovo ciclo, bisogna proseguire su questa strada.

Advertisements

Dare la prima squadra a Pirlo è stata una scommessa? Lui è un ragazzo a modo, non ha esperienza ma credo che in questa stagione anche altri allenatori avrebbero avuto diversi problemi”, le sue parole al Corriere di Torino.

“I cambi generazionali richiedono anni. Giocare alla Juve non è semplice, specie per i giovani. Ma bisogna avere pazienza, i giovani daranno quello che i tifosi si aspettano”.

Zoff ha poi parlato anche di Gigi Buffon, che a 43 anni sta meditando se smettere o lasciare la Juve e continuare: “Se si diverte, è giusto che cerchi spazio per giocare con più continuità. Buffon ha dimostrato di essere ancora molto reattivo. Non so se lascerà meno la Juve, ma Gigi deve comunque fare tutto quello che si sente. Giocare a calcio è splendido, appendere i guantoni al chiodo è dura”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli