Yann Sommer ‘avvisa’ l’Italia

Il portiere della Svizzera: "Girone non facilissimo, ma vogliamo passare il turno".

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Yann Sommer ha parlato del cammino europeo della nazionale Svizzera: “Con Galles, Turchia e Italia il girone non è una passeggiata. Ma vogliamo superare il turno. Nel calcio bisogna sognare. Credo sia importante per raggiungere gli obiettivi.

Ci penso, certo. Sogno di avere successo con la Svizzera. Sarebbe straordinario”.

Mercoledì sera i biancocrociati se la vedranno con gli Azzurri: “Sfidare l’Italia, a Roma, è un sogno. Si tratta di una vetrina bellissima, in un torneo importantissimo. L’Italia è una delle squadre più forti, ha scritto la storia del calcio.

Sfidarla è sempre emozionante e giocare all’Olimpico è ancora più stimolante. Inoltre, abbiamo tutti aspettato a lungo prima di poter vivere questo momento. Tifosi e giocatori”.

“Non ho seguito con particolare attenzione l’Italia negli ultimi tornei, quindi non so esattamente come sono andate le partite. Ma posso dire che noi, come Svizzera, abbiamo sempre giocato molto bene in questi anni. Abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra e abbiamo meritato di andare avanti anche se siamo un Paese più piccolo. Le statistiche mostrano molto, non tutto. Il fatto che la Svizzera abbia avuto risultati migliori dell’Italia negli ultimi tornei non pesa per il presente, non ci dobbiamo pensare. Non ci si deve concentrare sul passato. L’Italia ha molti giocatori di livello internazionale e sono sotto contratto con grandi club. Sappiamo già che sarà una partita complicata” ha concluso il portiere.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Svolta a Monza, l’Autodromo riapre agli spettatori

Goran Pandev: “Penso di smettere”

Leggi anche
Contentsads.com