Advertisements

Euro 2020, i dieci giocatori più veloci: da Spinazzola a Kalas

Advertisements
Advertisements

Conclusi gli ottavi di finale, la Uefa a reso note le statistiche aggiornate dei vari calciatori. L’azzurro Spinazzola è ancora il più veloce del torneo. Tra i primi dieci, pochi volto noti e molte sorprese. Euro 2020, i dieci giocatori più veloci.

Advertisements

Euro 2020, i dieci giocatori più veloci

A tagliare per primo il traguardo, come detto, il terzino della Roma Leonardo Spinazzola. Contro la Turchia, l’azzurro ha raggiunto un picco di 33.8 Km/h. Un dato, questo, che gli è valso il titolo di calciatore più rapido dell’Europeo. Oltre a quello, del tutto peculiare, di vera e propria spina(zzola) nel fianco delle difese avversarie! Il Belgio è avvisato.

Loic Nego

Un’autentica rivelazione, l’Ungheria di Marco Rossi, capace di sfiorare una qualificazione storica in un girone con Germania, Francia e Portogallo (tutte, per ironia della sorte, già eliminate dalla competizione). Determinanti, tra le altre cose, gli strappi sulla fascia del terzino ex Roma Loic Nego, capace di raggiungere il dato del nostro Spinazzola: 33.8 Km/h.

Kingsley Coman

Velocissimo l’esterno della Francia di Didier Deschamps: toccati addirittura i 33.7 Km/h. Il giocatore del Bayern Monaco ad un passo dal record!

Cody Gakpo

L’Olanda di de Boer è stata eliminata inaspettatamente dalla Repubblica Ceca di uno straordinario Patrik Shick. Non mancano, tuttavia, le rivelazioni. Una di queste? Il velocissimo Cody Gakpo, capace di raggiungere in partita i 33.6 Km/h.

Daniel James

Il giocatore del Galles (eliminato agli ottavi dalla Danimarca con un passivo di 4 gol) si è spinto fino ai 33.5 Km/h. Un’autentica freccia!

Marcos Llorente

Il giocatore dell’Atletico Madrid, nonché della Nazionale di Calcio Spagnola, ha fatto registrare una velocità pari a 33.3 Km/h. La Spagna, in vista del quarto di finale contro la Svizzera, potrà contare anche sulle sue sgroppate inarrestabili.

Josko Gvardiol

33.3 Km/h anche per Josko Gvardiol, uno dei pochi ad arrendersi contro la Spagna nel 5-3 degli ottavi di finale.

Andreas Christensen

La stessa velocità di corsa palla al piede, anche per Andreas Christensen, difensore della Nazionale Danese. Il giocatore del Chelsea, fresco di vittoria in Champions League grazie ad un gol in finale di Havertz contro il Manchester City, è riuscito ad infrangere il muro dei 33.3 Km/h.

Teemu Pukki

L’attaccante della Finlandia e del Norwich City, alto 180 centimetri per 80 kg, eguaglia le statistiche di Marco Llorente, Josko Gvardiol e Andreas Christiansen: anche per lui, in occasione della partita contro la Danimarca, 33.3 Km/h di massima.

Tomas Kalas

Ultimo di questa speciale classifica, Tomas Kalas, difensore del Bristol City. Il terzino della Repubblica Ceca, contro l’Olanda, ha fatto registrare una velocità di 33.1 Kh/h. Con ogni probabilità, il velocista sta già scaldando i motori in vista della quarto di finale contro la Danimarca. L’unica maniera di fermarlo, per i ragazzi di Kasper Hjulmand, è forse quella di disporre una serie di autovelox in campo.

Leggi anche: Non solo Mbappé: tutti i rigori decisivi sbagliati dai campioni

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli