De Zerbi: “Locatelli pronto per la Juve”

L'ex tecnico del Sassuolo: "Ha personalità da vendere".

L’ex tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi a La Gazzetta dello Sport promuove Manuel Locatelli alla Juve: “Prontissimo, per la Juve e per un grande club europeo perché incarna tutto quello che un centrocampista deve essere oggi: è bravo nella costruzione e a inserirsi, dà quantità, in tre anni non gli ho visto perdere un contrasto.

Ha personalità da vendere, è intelligente tatticamente, si presta a qualsiasi tipo di calcio. Raspadori sa giocare con la squadra in più ruoli d’attacco ed è forte nelle gambe”.

Il trio del Sassuolo campione d’Europa: “Mi sono emozionato come un genitore, ma erano e sono dei giocatori forti, io ho soltanto cercato di trasmetter loro la mentalità dell’allenarsi sempre al 110 per cento, dell’essere protagonisti e non comprimari.

E così è stato: quando Locatelli e Berardi sono entrati nella finale contro l’Inghilterra, l’hanno fatto col piglio giusto. Orgoglioso di loro. Berardi aveva soltanto bisogno di rimettersi in carreggiata. Su Locatelli e Raspadori mi viene da sorridere quando sento gli unanimi commenti positivi su entrambi, perché tempo fa molti si chiedevano se Locatelli fosse più o meno umile o con i piedi per terra, quando Manuel è un ragazzo d’oro. E per Raspadori si tirava fuori il metro per misurare quanto fosse alto…”.

De Zerbi sta per esordire in Ucraina con lo Shakhtar: “Alleno giocatori molto forti. Obiettivi? Vincere il campionato. Poi dobbiamo comportarci bene nelle competizioni europee”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Egonu: “A Tokyo con un obiettivo chiaro in testa”

Atalanta, doppio colpo dalla Juventus

Contentsads.com