Roma: il mondiale porta consiglio

La Roma, che è partita bene ma che è andata via via perdendo molte delle sue certezze, ora può riprendersi con la pausa per il Mondiale.

Prestazioni convincenti alternate ad altre piene di insicurezze, passando per la bruciante sconfitta del derby arrivando fino alla delusione del pareggio con il Sassuolo.

La Roma di quest’anno vive sulle montagne russe. Una squadra che è partita sulle ali dell’entusiasmo ma che è andata via via perdendo molte delle sue certezze soprattutto dopo l’infortunio di Dybala.

Certo, si può dare la colpa agli arbitri, ai giocatori, alla mancanza di alcuni giocatori… quello che però è mancato fino a questo momento alla Roma è soprattutto una chiara identità di gioco. Ed in questo, la colpa principale ce l’ha Mourinho.

Le colpe di Mourinho

Ebbene sì, il portoghese è forse il più bravo di tutti con le parole, quello che ce l’ha sempre avuta con i giornalisti e le cui battute facevano anche sorridere quando le sue squadre vincevano. Oggi, comunque, le cose sono cambiate. L’impressione è quella di uno stile di gioco arenato ad un calcio che non c’è più, un calcio legato alla garre agonistica ed alla compattezza ma troppo privo di iniziativa per spaventare come si deve la squadra avversaria.

Il derby soprattutto e la gara con il Sassuolo sono state per noi le gare emblematiche di una squadra che ha quasi paura di prendere il pallino del gioco e che attende con timidezza, in attesa di un lampo degli attaccanti.

Il caso Karsdorp

Impossibile non menzionare il polverone sollevato dal caso Karsdorp che ha tolto ulteriore serenità all’ambiente. Raramente si è visto un allenatore attaccare così frontalmente ed in maniera aperta un suo giocatore. Da titolarissimo a giocatore uscente, la Roma gli sta già cercando una nuova sistemazione per gennaio. Probabilmente finirà alla Juve.

La pausa al momento giusto

Per questi motivi possiamo affermare che la pausa per i mondiali cade propizia. Sarà l’occasione per riprendere fiato e riordinare le idee, eliminando giocatori che, a detta dell’allenatore, “remano contro”. Sarà anche l’occasione giusta per recuperare appieno Dybala, che spera in un mondiale da protagonista e che fino all’infortunio sembrava aver ritrovato lo smalto perso nell’ultimo periodo bianconero.

L’anno solare della Roma riprenderà con un impegno sulla carta abbordabile, la sfida in casa contro il Bologna, seguita dalla super-sfida in trasferta contro il Milan. A seguire l’impegno in casa contro il Genoa e la partita di campionato con la Fiorentina, sempre allo Stadio Olimpico.

Molti decidono di unire la loro passione per il bel calcio per visitare Roma o per partecipare alle fiere ed agli eventi che si tengono continuamente nella capitale.

Per partecipare ad uno di questi eventi è necessario contattare al più presto gli organizzatori, oltre che una ditta di allestimenti per il Noleggio Divani Roma, noleggio di parquet o di un palco, a seconda della tipologia di evento.

È presto per dire che all’avvio del nuovo anno troveremo una squadra nuova. I giallorossi hanno comunque tutto quello che gli serve per ritrovare serenità, fiducia e quell’entusiasmo che sembra essersi perso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Christopher Nkunku: età, stipendio

Champions League: quanto guadagna chi va in finale

Contentsads.com