Brahim Diaz: stipendio e patrimonio del giocatore

Brahim Diaz, ecco le cifre relative al suo attuale stipendio ed al patrimonio complessivo guadagnato da professionista sino ad oggi.

Brahim Diaz è uno dei talenti di maggior valore all’interno della rosa odierna del Milan. In questo articolo scopriamo a quanto ammonta il patrimonio da giocatore professionista ed il suo attuale stipendio da giocatore della squadra rossonera.

LEGGI ANCHE: Hakan Chalanoglu, lo stipendio del nerazzurro

Brahim Diaz: lo stipendio

Brahim Diaz è attualmente in prestito al Milan dal Real, si tratta di un ritorno dato che le due squadre si erano accordate per un primo approdo del giovane centrocampista già nel 2020 ma una volta scaduto il prestito il giocatore è tornato in Spagna.

Dopodiché hanno ridiscusso e si è scelto di farlo ritornare a Milano ancora una volta sino al termine di questa stagione. Attualmente Diaz percepisce dal Milan uno stipendio di 500.000 euro a stagione.

Si tratta di una cifra in linea con il minutaggio di gioco del calciatore, visto che è stato impiegato da Pioli in 23 partite di campionato ed in 6 gare di Champions League.

Ora sarà interessante capire come si evolverà la situazione e se ci saranno squadre interessate al suo cartellino nella prossima sessione di mercato, il suo valore attuale è di 20 milioni.

Qualora dovesse esserci un discreto interesse per lo spagnolo i club dovranno interfacciarsi con il Real Madrid che detiene il cartellino dello spagnolo.

L’interesse molto probabilmente ci sarà da parte di squadre estere interessate al suo talento, ricordiamo che Diaz ha già giocato in Premier agli inizi della sua carriera, con il Manchester City. Ma un’altra possibilità è quella che il Milan decida di riscattarlo definitivamente avendolo avuto in rosa per 3 stagioni.

Altra situazione che può accadere è quella che vede il Real riscattarlo per 22 milioni di euro riportandolo in Spagna se convinto delle potenzialità del giocatore. Infatti la scelta del prestito da parte del club spagnolo è stata giusta, in quanto crede nel talento del proprio giocatore e ha considerato l’avventura italiana un’ottima palestra per crescere e maturare così da tornare pronto per avere finalmente la “Camiseta Blanca”. Anche su questa possibilità il tempo sarà il giudice, non resta che attendere e valutare l’evoluzione della situazione.

La sessione estiva di mercato che si aprirà tra qualche mese sarà in grado di porre fine ai dubbi legati al futuro del giovane spagnolo.

LEGGI ANCHE: Perché i giocatori si ammalano di SLA?

Brahim Diaz: il patrimonio

Il patrimonio netto guadagnato da Brahim Diaz in tutta la carriera sino ad oggi è di 33.519.824 euro. Una cifra che tiene conto dello stipendio da oltre 6 milioni che il giocatore ha con il Real Madrid, a questo ovviamente si somma il contratto come giocatore del Milan in prestito.

Una cifra davvero buona se si considera la giovane età del giocatore che ha compiuto 23 anni l’anno scorso. Diaz a livello di nazionale è stato impiegato soprattutto nelle nazionali Under e l’esordio con la Roja è arrivato l’8 giugno 2021 contro la Lituania dove è stato protagonista segnando il suo primo gol con la sua nazionale, il secondo dei 4 con cui la Spagna ha poi vinto la partita.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Martina Navratilova, l’ex tennista che ha sconfitto il tumore

Mondiali pattinaggio di figura 2023: quali sono le coppie favorite

Leggi anche
Contentsads.com