Lo stipendio di Juan Cuadrado: quanto guadagna il giocatore dell’Inter

Da Juventus a Inter, Cuadrado rifiuta l'Arabia e sceglie i neroazzurri come nuova avventura

Dopo ben 8 anni con la maglia dei rivali di sempre, Juan Cuadrado ha scelto l’Inter per la sua nuova avventura calcistica. Niente Arabia per il colombiano, che ha scelto di rimare in Italia sponda Inter, rinunciando ad ingaggi più elevati all’estero per rimanere nel calcio che conta, giocando ancora una stagione da protagonista.

Certo, non sarà semplice per l’esterno destro conquistare fiducia e amore dei tifosi neroazzurri, che per quasi 10 anni lo hanno visto come nemico giurato, diversi i momenti iconici della rivalità: lo scontro vis a vis con Perisic (che ha commentato ironicamente sui social la vicenda) è diventato culto nel mondo interista, così come la semi scazzottata con Handanovic durante la scorsa stagione.

Quanto guadagnerà Cuadrado all’Inter, lo stipendio del giocatore

Rispetto alla scorsa stagione, Juan Cuadrado ha deciso sostanzialmente di dimezzarsi lo stipendio, passando dai 5 milioni di euro a stagione percepiti alla Juventus, a 2,5 milioni l’anno all’Inter. Il contratto firmato dalla società di Milano ed il calciatore colombiano, legherà l’esterno ai neroazzurri fino al prossimo giugno. Un solo anno di contratto dunque, ma niente vieterà alle due parti di rinnovare nel caso tutto andasse come sperato, certo il fattore ambientale sarà determinante in questo senso, ma pare la Curva Nord voglia dare una possibilità al giocatore, stimatissimo a livello tecnico.

L’accoglienza dei tifosi dell’Inter per Cuadrado

Certo l’accoglienza per Cuadrado è stata a dir poco tiepida: in molti hanno contestato apertamente l’acquisto, più a livello morale che tecnico. La Curva Nord ha fatto capire chiaramente la sua posizione, dando una chance al nuovo giocatore della squadra: “Fino a oggi hai fatto di tutto per farti odiare. Se è altro che vuoi sta a te dimostrare”. Il cartellone, appeso fuori dalla sede del Coni, non è stato certo l’unico “avvertimento” del tifo neroazzurro: sempre davanti alla sede del Coni infatti, tra i pochi tifosi arrivati a salutare il giocatore, uno particolarmente maleducato gli ha urlato dalle retrovie: “Cuadrado sei una m*rd*!”. Il tutto nel disinteresse del giocatore e nel silenzio attonito degli altri tifosi che provavano a calmare gli animi con un generico “Dai dai forza Inter”. Insomma, una situazione spinosa, che non potrà che infiammarsi durante i Derby d’Italia.

Dal canto suo Cuadrado, forte di una lunga esperienza in Italia, è apparso decisamente sereno, e sui social ha pubblicato: “Sono molto contento: ringrazio Dio per questa opportunità. Per me è un onore essere qui, in una delle più grandi squadre d’Europa: sono felice”.

La carriera di Juan Cuadrado

Cuadrado arriva in Italia nel 2009, comprato dall’Udinese appena 21enne. Le prime stagioni in Serie A sono di ambientamento, sprazzi del vero Cuadrado si vedono a Lecce nel 2011-12, ma il salto di qualità per il giocatore arriverà una volta passato alla Fiorentina. Preso in prestito, la Viola punterà poi su di lui sborsando una ventina di milioni, l’acquisto più costoso dell’era Della Valle, per cui ha giocato in totale 106 gare segnando 26 gol.

Per 30 milioni più bonus, il Chelsea acquista Cuadrado a febbraio 2015, ma non riuscirà a trovare continuità in maglia Blues sotto la gestione di Mourinho, conquisterà la Premier League con 12 presenze tra campionato e coppe. Ad approfittare della situazione fu la Juve, che da prestito in prestito riuscì ad acquistare il giocatore per circa 20 milioni di euro. Dal 2015 al 2023 Cuadrado è stato uno dei giocatori simbolo della Juventus, per la stagione in arrivo, come numerosi altri campioni a lui precedenti è passato all’Inter.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Simone Fontecchio? Carriera, moglie e altezza

Nicolò Martinenghi, lo stipendio: quanto guadagna il nuotatore italiano?

Contentsads.com