Braga-Napoli: chi è l’arbitro?

Braga-Napoli, primo match europeo per il club partenopeo. Tutto sull'arbitro della partita.

Il Napoli si appresta ad iniziare il proprio percorso in Champions affrontando la squadra portoghese Sporting Braga. Per i ragazzi di Garcia si prospetta un impegno non particolarmente complicato, almeno sulla carta. Scopriamo chi è l’arbitro scelto dalla Uefa per questa partita.

LEGGI ANCHE: Ivan Provedel, quanto guadagna il portiere della Lazio?

Braga-Napoli, chi è l’arbitro del match

Il Napoli affronta in trasferta lo Sporting Braga, un avversario tra i meno complicati del suo girone che conta tra le altre Real Madrid e Union Berlino.

Di conseguenza ottenere i tre punti è un risultato fondamentale in particolare visto la difficoltà del club in campionato dove non ha avuto un inizio propriamente ottimo.

Vincere questa gara permetterebbe a tutto il gruppo azzurro di arrivare alla prossima sfida di campionato con un morale rinvigorito e maggior consapevolezza nelle proprie qualità.

Solitamente la squadra campana nelle notti europee è capace di trasformarsi riuscendo a compiere imprese sulla carta non immaginabili, non è certamente questo l’avversario ma allo stesso tempo non bisogna sottovalutarlo perché la qualificazione in Champions è stata raggiunta affrontando molto bene il campionato portoghese.

La Uefa per la partita ha deciso di affidarsi all’arbitro olandese Serdar Gozobuyuk che in passato aveva già avuto modo di arbitrare il Napoli in Europa, nella stagione 2015-16 nella sfida vinta contro il Mitjylland per 4 a 1.

LEGGI ANCHE: Real Sociedad-Inter, dove vederla in TV e Streaming gratis

Napoli in Europa, la vittoria è necessaria

La squadra di Rudi Garcia arriva a questo impegno dopo il pareggio per 2 a 2 ottenuto a Marassi contro il Genoa nell’ultima di campionato, una gara che è riuscita a riprendere dopo essere stata per molto tempo sotto per 2 reti a 0.

Ha dimostrato di avere carattere e di riuscire a recuperare una partita apparentemente persa. Resta però il problema di non riuscire a creare un gioco efficace che permette di chiudere le partite anzitempo, soprattutto con avversari decisamente sotto al proprio livello.

Naturalmente il mercato ha fatto si che alcuni dei grandi giocatori che hanno contribuito allo scudetto non siano più presenti Kim Min-Jae su tutti, pilastro difensivo andato al Bayern, ma questo non deve far si che una squadra capace di dominare il campionato scorso ora non riesca ad avere un proprio gioco.

Garcia necessita del tempo per riabituarsi ai ritmi del campionato italiano ma purtroppo il calendario è fitto di impegni basti pensare che lo stesso Napoli ha in programma 7 partite in 20 giorni, in pratica una gara ogni 3.

Di conseguenza serve cambiare marcia, a cominciare dalla partita di stasera. Se sarà in grado di ottenere una vittoria convincente questa non potrà altro che far bene alla squadra.

Il suo avversario arriva al debutto europeo con soli 6 punti conquistati nelle prime 5 giornate di campionato ed un ottavo posto che è ben lontano dalle aspettative societarie, quindi sicuramente la voglia di far bene c’è a maggior ragione che giocano davanti ai propri tifosi.

Il campo esprimerà il suo verdetto, secondo noi di Sportmagazine.it il Napoli riuscirà a vincere con più di un gol di scarto.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ivan Provedel, quanto guadagna il portiere alla Lazio?

Il programma e i partecipanti del Nitto Atp Finals 2023

Contentsads.com