Como trionfa su Ascoli in un match ricco di eventi

Una partita intensa e combattuta si è svolta allo Stadio Cino e Lillo Del Duca

Nel pomeriggio di sabato 11 novembre 2023, Ascoli e Como si sono affrontate in una partita di calcio molto combattuta. Il match, che ha avuto inizio alle 14:00, ha visto il Como trionfare dopo i tempi regolamentari.

Il primo tempo ha visto il Como prendere subito l’iniziativa con Patrick Cutrone che ha segnato il primo gol della partita al 4° minuto, con un assist di Nicholas Ioannou. L’Ascoli ha cercato di reagire, ma la difesa del Como si è dimostrata solida e ben organizzata.

La partita è proseguita con un ritmo serrato, e al 23° minuto Simone Verdi del Como ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Pochi minuti dopo, al 28°, anche Samuel Giovane dell’Ascoli è stato ammonito. La prima frazione di gioco si è conclusa con un altro cartellino giallo per l’Ascoli, questa volta per Fabrizio Caligara al 43° minuto.

L’inizio del secondo tempo ha visto l’Ascoli effettuare la prima sostituzione, con Pablo Rodríguez che ha preso il posto di Fabrizio Caligara. Il Como ha risposto con due cambi al 63° minuto: Tommaso Cassandro è entrato al posto di Alessio Iovine, mentre Alessandro Gabrielloni ha sostituito Simone Verdi. Il Como ha continuato a mostrare una grande disciplina difensiva, ma al 68° minuto il portiere Adrian Šemper ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo.

La partita è proseguita con un susseguirsi di cartellini gialli: Nicholas Ioannou e Tommaso Cassandro per il Como, e Giuseppe Bellusci per l’Ascoli, sono stati tutti ammoniti. Nel frattempo, entrambe le squadre hanno effettuato ulteriori sostituzioni. Per l’Ascoli, Simone D’Uffizi è entrato al posto di Samuel Giovane, Vincenzo Millico ha sostituito Brian Bayeye, Eddy Gnahoré ha preso il posto di Francesco Di Tacchio, e Giacomo Manzari è subentrato a Pedro Mendes. Per il Como, Marlon Mustapha ha preso il posto di Patrick Cutrone, Oliver Abildgaard ha sostituito Lucas Da Cunha, e Daniele Baselli è entrato al posto di Ben Lhassine Kone.

Nonostante gli sforzi dell’Ascoli, il Como ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, conquistando una vittoria importante. Le formazioni scelte dai due allenatori, Moreno Longo per il Como e William Viali per l’Ascoli, hanno rispecchiato le strategie di gioco delle due squadre: un 3-4-2-1 per il Como e un 4-4-2 per l’Ascoli. Questa partita ha dimostrato ancora una volta che nel calcio nulla è scontato e ogni partita può riservare sorprese.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Südtirol vs Pisa: Una Battaglia Feroce sul Campo di Calcio

Cosenza trionfa su Reggiana in una partita piena di eventi