La Juve riapre gli abbonamenti per le gare di ritorno: i dettagli

La Juventus riapre la campagna abbonamenti per le gare di ritorno, dettagli e tipologie di pacchetti a disposizione dei tifosi bianconeri.

La Juventus ha scelto di riaprire la campagna abbonamenti per i propri tifosi che potranno quindi assistere nuovamente alle gare in casa, allo Juventus Stadium per la stagione 2023-24. In questo articolo i dettagli legati a questa scelta.

LEGGI ANCHE: Gaetano Oristanio, lo stipendio del calciatore del Cagliari

Juventus riapre abbonamenti per le gare di ritorno, i dettagli.

La Juventus complice anche un afflusso allo Stadium un po’ondivago, lo scorso sabato contro il Cagliari vi è stato il tutto esaurito ma in altre gare il pubblico era stato meno, ha deciso di riaprire la propria campagna abbonamenti per le gare di ritorno della stagione 2023-24 di Serie A.

Gli abbonamenti si potranno acquistare dal 16 novembre e sono divisi in diversi pacchetti. Si parte con il pacchetto base da 29,90€ a partita con la possibilità di cambiare il nominativo sul biglietto per un massimo di 6 partite e due riserve in caso di impossibilità ad assistere ad una gara.

Il pacchetto “Full” invece ha un prezzo di 31,90€ e prevede la possibilità di richiedere al massimo 4 riserve e di cambiare nominativo per tutta la stagione ed in caso di rivendita dà diritto a ricavare sino al 51% del prezzo a cui il posto viene rivenduto, ricavato che si può utilizzare come credito.

Altri vantaggi di questo pacchetto sono uno sconto del 50% sulla J1897 Membership e la possibilità di avere una vendita con prezzi dedicati per le partite di cartello che si giocheranno allo Stadium.

Non mancano sconti per questo pacchetto per le famiglie e i giovani under 28.

LEGGI ANCHE: Chi è Andrea Colpani, la carriera dell’attaccante del Monza

Opportunità per portare più tifosi allo stadio

Questa scelta da parte del club bianconero è stata compiuta guardando a tutti i potenziali clienti tifosi, ancora titubanti relativamente al ritorno, che vorranno guardare e supportare dal vivo la propria squadra del cuore.

Il vantaggio dello Stadium è che essendo uno stadio di proprietà tutto il ricavato va al club e quindi può permettersi di attuare una scelta del genere anche nel corso della stagione come in questo caso.

Inoltre come scritto sopra i numeri altalenanti in termini di presenze hanno spinto a voler fare qualcosa che potesse incentivare all’acquisto dei biglietti e questa idea sembra essere quella giusta, visti anche i prezzi a partita relativamente bassi.

Lo Stadium sarà quindi più pieno? E’ molto probabile che questa situazione si vada a verificare molto spesso nel girone di ritorno grazie appunto a questa iniziativa. Intanto ci dovrà essere il tutto esaurito domenica prossima nella sfida casalinga contro l’Inter.

A partire da giovedì si potranno acquistare gli abbonamenti, sulla base delle tempistiche di vendita si potrà capire se ha funzionato o no anche se essendo stata studiata bene il bel risultato è dietro l’angolo.

Chissà che non possa essere un riferimento per il futuro, quando anche altri grandi club potranno avere il loro stadio di proprietà ed attuare campagne di questo tipo anche a stagione in corso.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in tv e streaming gratis

Quanto guadagna Dean Huijsen? Lo stipendio