Tommaso Baldanzi, lo stipendio del centrocampista della Roma

L'attaccante 20enne Tommaso Baldanzi, proveniente dall'Empoli, è pronto a vestire la maglia giallorossa. Le cifre dello stipendio alla Roma

La Roma sta per chiudere il suo mercato con un colpo sorprendente: l’attaccante 20enne Tommaso Baldanzi, proveniente dall‘Empoli, è pronto a vestire la maglia giallorossa. L’operazione è ormai in fase avanzata, con un accordo raggiunto tra il general manager Tiago Pinto e l’Empoli.

Seguiremo da vicino gli sviluppi di questa trattativa che promette di portare un giovane talento nella Capitale.

Baldanzi a Roma: ultimi aggiornamenti e cifre dello stipendio

Secondo le ultime notizie provenienti da diverse fonti, Tommaso Baldanzi è già a Roma, pronto per iniziare la sua nuova avventura.

Le visite mediche sono programmate per oggi, seguite dalle firme ufficiali. Il trasferimento avviene a titolo definitivo, con la Roma che pagherà 10 milioni di euro più 5 di bonus per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante. La clausola sulla futura rivendita è stata confermata al 10%, diversamente da quanto affermato in precedenza.

L’acquisto di Baldanzi rappresenta una mossa significativa per la Roma, che si è assicurata un talento emergente per i prossimi anni. Il contratto quinquennale del giocatore prevede uno stipendio di circa 1,5 milioni di euro all’anno, sottolineando l’investimento a lungo termine del club nella sua crescita.

LEGGI ANCHE: Bundesliga, spettatore si improvvisa quarto uomo nella partita tra Wolfsburg e Colonia

Baldanzi: la ciliegina sulla torta per la Roma

Tommaso Baldanzi, trequartista cresciuto nel mito di Dybala, è destinato a diventare il vice di quest’ultimo nello scacchiere tattico di De Rossi. Le sue prestazioni finora in Serie A sono promettenti, con 14 presenze e 2 reti, inclusa quella segnata recentemente contro la Juventus. La sua versatilità gli consente di giocare sia come trequartista che come mezzala, ampliando le opzioni offensive della squadra.

Baldanzi: l’impatto economico dell’operazione su Roma e Empoli

L’acquisizione di Baldanzi giunge dopo le cessioni di Kumbulla e Belotti a Sassuolo e Fiorentina, rispettivamente. L’uscita di questi giocatori ha liberato spazio per l’arrivo dell’attaccante dall’Empoli. Baldanzi ha mostrato entusiasmo nel raggiungere un top club italiano e affrontare nuove sfide ambiziose.

La trattativa, gestita da Tiago Pinto e l’agente del giocatore, Giuseppe Riso, ha visto l’Empoli incassare circa 13 milioni di euro più bonus, dimostrando la solidità dell’accordo tra le due squadre.

Il ruolo di Baldanzi nella Roma di De Rossi

Nel nuovo modulo tattico adottato da De Rossi, Baldanzi sarà fondamentale come alternativa di qualità a Paulo Dybala. La sua abilità nel giocare sia come trequartista che come mezzala offre alla Roma una flessibilità tattica preziosa. Nella corsa per la salvezza in Serie A, Baldanzi ha dimostrato di poter fare la differenza, mettendo a segno importanti gol.

L’arrivo di Tommaso Baldanzi alla Roma rappresenta un passo significativo per il club, sia in termini di rinforzo presente che di investimento per il futuro. Le cifre dell’operazione indicano una volontà decisa da entrambe le parti di creare una partnership di successo. Ora, la tifoseria giallorossa attende con ansia l’ufficialità dell’acquisizione e l’inizio della nuova avventura di Baldanzi nella Capitale.

LEGGI ANCHE: Carlos Alcaraz, lo stipendio del nuovo calciatore della Juve

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Genoa, chi è Vitinha: tutto sul nuovo attacante del Genoa

Juventus, Bonucci rinuncia al ricorso: “Intatto il rapporto vincente di anni insieme”

Contentsads.com