Mourinho fuori dalla Roma: sarà il prossimo allenatore del Bayern

Mourinho suggestionato dall'ipotesi Bayern, possibile accordo in estate?

Il tecnico portoghese ha lasciato la Roma da poco dato che al suo posto è subentrato De Rossi che ha lanciato la Roma nella zona europea nell’arco di poche partite. Ora che Mourinho non sta allenando sono iniziate a circolare voci sul suo possibile futuro, in questo articolo vediamo quanto è vera quella che lo vedrebbe sulla panchina del Bayern Monaco nel prossimo futuro.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Quincy Promes

Mourinho fuori dalla Roma: sarà il prossimo allenatore del Bayern

Mourinho sembrerebbe sempre più in procinto di andare ad allenare il Bayern a partire dalla prossima stagione. Tanto che la Bild ha spiegato quanto José fosse intento ad apprendere il tedesco per farsi trovare pronto quando sarà il momento di debuttare.

Al momento non vi è molto di concreto in merito ad un possibile accordo tra le parti ma già queste suggestioni di mercato bastano a far aleggiare un clima di festa nel cuore dei tifosi bavaresi.

L’avventura al Bayern sarebbe un debutto assoluto per il tecnico di Setubal in Bundesliga dato che così facendo si troverebbe ad essere uno dei pochi tecnici che ha allenato almeno un club in tutti i maggiori campionati europei.

Mourinho rileverebbe la panchina che in questo momento è in gestione a Tuchel e che in Champions è stato colto di sorpresa dalla bella prestazione della Lazio di Sarri vincente all’Olimpico. Naturalmente vi è ancora da giocare il ritorno ma l’inizio non è stato certamente esaltante.

Se sommiamo anche la recente sconfitta in campionato il tecnico tedesco non sta vivendo un ottimo periodo di forma, questo potrebbe aver fatto propendere per un cambiamento al termine del campionato da parte dei vertici del club bavarese.

LEGGI ANCHE: Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva, le condizioni dell’ex patron della Fiorentina

Le dichiarazioni di Mourinho

Mourinho nel corso di un’intervista all’emittente nigeriana Pulse Sport è voluto tornare a parlare del suo esonero da tecnico della Roma, di seguito vi riportiamo un estratto:

Sono stato ‘eliminato’ da qualcuno che di calcio ne sa poco. Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita, nonostante il licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Ma tornerò, e con ancora più entusiasmo e fiducia

Parole al veleno contro una specifica parte della società giallorossa che evidentemente ha considerato finito il ciclo di Mourinho aldilà della Conference League vinta e di un’Europa League persa in finale.

Lui dal canto suo sembra pronto e stimolato per una possibile nuova avventura portando il proprio stile di calcio, quello che l’ha reso famoso in tutto il mondo, in un altro club.

Il Bayern è la vetrina ideale dato che è una squadra dalle ambizioni alte, proprio come Mourinho. L’estate dirà se questa unione sa da fare o se si è trattato solo di una suggestione invernale.

Quel che è certo è che Mourinho non sembra affatto intenzionato a smettere di allenare ad alti livelli nonostante abbia vissuto momenti di difficoltà ha comunque dimostrato di essere in grado di rialzarsi alla grande e di sicuro ci riuscirà anche stavolta.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paris Saint Germain trionfa su Real Sociedad in una partita emozionante

Inter, rinnovo per Barella fino al 2029: lo stipendio dell’italiano più pagato

Contentsads.com