Villarreal contro Espanyol: match rinviato, commenti e aggiornamenti in tempo reale | LaLiga EA Sports

Vi ringraziamo sinceramente per aver seguito con noi l’ultima ora riguardo alla sospensione della partita Villarreal-Espanyol. “Appena ci è stata comunicata la sospensione in modo definitivo, è stata la prima cosa a cui ho pensato. Ci hanno riferito che nemmeno loro sanno il motivo.

È chiaro che domani non si può giocare, le previsioni sono peggiorate. È naturale porsi questa domanda, ma non ci sono risposte. Non posso affermare nulla, non dipende da noi.”

“Non posso spiegare perché non sia stato comunicato prima. Durante la giornata abbiamo fatto diverse telefonate.

Hanno ritenuto che ci fosse un rischio e man mano che si avvicinava l’ora della partita, hanno capito che la situazione poteva deteriorarsi. Qui la situazione è una cosa, ma nei dintorni è un’altra. Ci sono stati incidenti drammatici in quest’area, in particolare a Valencia. Se hanno deciso di sospendere, mettono al primo posto la salute e la sicurezza delle persone. Dobbiamo accettare ciò che è accaduto e tornare a casa. Ma la nostra preoccupazione principale è per la nostra gente, speriamo di riuscire a tornare tranquillamente a casa, sembra non ci siano problemi. Desidero sottolineare che tutti coloro che sono venuti devono ricevere assistenza dal club. Questa è una situazione che va valorizzata. Vedremo come possiamo compensare, non so in quale modo, non sono la persona più adatta a farlo. Faremo tutto il possibile per assistere la nostra gente.”

“È stata una sorpresa per tutti noi. A circa dieci minuti dall’inizio della partita, ci hanno avvisati della sospensione e ci hanno invitati a riunirci. Abbiamo avuto colloqui con la Liga e la Federazione, e si è deciso di sospendere l’incontro per il rischio di situazioni indesiderate. Di fronte a questo, abbiamo dovuto accettare le direttive, e poco altro potevamo fare. Il messaggio deve essere chiaro: anche per noi è difficile, ma tutte le persone che sono venute a vederci, circa 250, insieme a voi che siete qui per coprire l’evento, tornano a casa senza poter giocare. Questo è per ragioni di sicurezza e dobbiamo rispettarlo. Stiamo preparando tutto per partire in autobus verso casa.”

I tifosi del Villarreal e dell’Espanyol sono preoccupati per il viaggio, dato che ci si aspetta condizioni meteorologiche avverse. Le squadre stanno lasciando La Cerámica e la squadra blanquiazul sta valutando di tornare direttamente a Barcellona, poiché la tempesta si sta sviluppando nella zona di Castellón e non verso Catalunya. Se decidono di procedere in questo modo, pare che la partita di domani sia a rischio. Sarà importante attendere la decisione di LaLiga riguardo al recupero dell’incontro. Normalmente, si dovrebbe svolgere martedì, ma ciò dipende dal meteo. Le previsioni indicano che la situazione non migliorerà, rendendo difficile uno scontro tra Villarreal ed Espanyol nelle prossime 24 ore.

LaLiga ha comunicato che, a causa dell’allerta meteo attuale, la gara tra Villarreal CF e RCD Espanyol di Barcellona, prevista per stasera alle 21, è stata rinviata. La data e l’ora del recupero, per la 26esima giornata di LALIGA EA SPORTS, saranno rese note il prima possibile. Il messaggio di LaLiga sottolinea la gravità della situazione, classificada come rossa. Alcuni potrebbero ritenere che la comunicazione avrebbe potuto essere fatta con maggiore anticipo per evitare disagii ai tifosi in viaggio. La decisione di sospendere la partita è stata presa dal giudice delle competizioni professionali, anche dopo l’orario di inizio programmato. I membri della squadra, insieme allo staff tecnico guidato da Manolo González, si scusano con i tifosi che hanno raggiunto Villarreal per sostenere la loro squadra, ma non hanno potuto farlo. Un gesto significativo da parte degli pericos verso i propri sostenitori.

I tifosi del Villarreal prendono ispirazione e applaudono la propria squadra, che ricambia il sostegno con cori provenienti dalle tribune mentre i sostenitori si dirigono verso le uscite del tunnel per tornare a casa. I pericoli associati al maltempo giustificano la scelta di adottare misure preventive per evitare una ulteriore tragedia legata a una DANA. Proprio nel momento in cui l’annuncio ha comunicato un ritardo di pochi minuti, l’intensità della pioggia è aumentata. In pochi istanti, LaLiga ha preso una decisione e ha informato le squadre di Villarreal ed Espanyol. Adesso, l’avviso viene chiarito tramite l’impianto audio. L’intensità della pioggia che cade allo Stadio de La Cerámica cresce. L’allerta per i rovesci abbondanti ha sostenuto che non si possono svolgere attività sportive all’aperto. I calciatori sono nel tunnel degli spogliatoi, ed è il momento di iniziare, ma non scendono in campo. C’è un avviso per il maltempo e il presidente Fernando Roig è sul prato con il cellulare in mano. Al momento, il tutto è rinviato di qualche minuto, come comunicato dall’impianto.

L’ascesa degli esports: un fenomeno che unisce e ispira

Il match tra Villarreal e Espanyol è stato annullato!