Il giocatore che ha segnato un fantastico gol a Mestalla esprime il suo giudizio sulla stagione dell’Athletic

Alex Berenguer è stato il protagonista principale dell’incontro di oggi pomeriggio a Mestalla. Il calciatore della Navarra ha segnato il gol decisivo con un tiro che si è infilato nell’angolo destro della porta difesa da Mamardashvili. Con questa rete, ha contribuito a confermare il quarto posto dell’Athletic in modo matematico, dando un buon voto alla stagione finora.

“Darei un 10, abbiamo fatto le cose per bene. Siamo quarti in una lega con Barcellona, Real Madrid e Atletico e in Europa abbiamo avuto un percorso notevole, arrivando alle semifinali,” ha dichiarato in un’intervista a Movistar. Qual è il segreto di questa prestazione eccellente? “Penso sia tutto legato alla mentalità, quella che abbiamo mantenuto durante l’intera stagione, vincere ogni partita, e questa mentalità ci ha portato al successo di oggi,” ha aggiunto.

La squadra ha mantenuto la porta inviolata per il quinto incontro consecutivo in campionato, dopo le vittorie su Las Palmas (1-0), Alavés (1-0) e Getafe (0-1), insieme a un pareggio nel derby contro la Real Sociedad (0-0). “In questa stagione abbiamo mostrato una grande solida difesa e in attacco possiamo variare le nostre prestazioni. Siamo un team molto incisivo,” ha sottolineato. Berenguer ha cambiato lato di campo con l’ingresso di Iñaki Williams, che ha sostituito Adama, inizialmente previsto per il lato sinistro. Le statistiche gli davano una probabilità di 1,6 di realizzare il gol che ha portato al punteggio finale di 0-1. “Quando gioco invertito cerco sempre di accentrarmi, perché ho un buon tiro. Il pallone è andato nell’angolo. Quel 1,6 si è rivelato utile,” ha concluso.

Correa ha salutato i tifosi dell’Atletico segnando una rete e mostrando grande emozione

La rivalità Alcaraz-Sinner: un nuovo capitolo nel tennis mondiale