La Real Sociedad si avvicina all’acquisizione della seconda miglior marcatrice della Liga F.
La calciatrice del Granada, Edna Imade, si è accordata con il Bayern Monaco, ma ci sono possibilità che arrivi in prestito a Donostia, sotto la guida del suo attuale allenatore, Arturo Ruiz.
Si sta rapidamente sviluppando un cambiamento significativo nel club femminile della Real Sociedad, che domenica chiuderà la sua stagione di Liga F a Tenerife, salutando anche l’allenatore Sánchez Vera e nove delle sue giocatrici. La notizia della nomina di Arturo Ruiz come nuovo tecnico è già stata anticipata, anche se non è ancora stata ufficializzata.
Inoltre, si è appreso che due calciatrici del Levante, Paula Fernández e Ivonne Chacón, insieme a Claudia Florentino del Valencia, sono prossime a diventare i primi rinforzi della squadra.
Secondo le informazioni diffuse da Andrea Peláez su COPE, Edna Imade vestirà la maglia della Real Sociedad nella prossima stagione. Si tratta di un prestito, poiché ha firmato con il Bayern Monaco dopo una stagione eccezionale con il Granada, dove ha realizzato 16 gol sotto la supervisione del suo futuro allenatore a Donostia, Arturo Ruiz. Attualmente, Edna è la seconda marcatrice della Liga F e la sua entrata nella squadra sarebbe un colpo importante, in vista dei cambiamenti in attacco, per sostituire Amaiur e Franssi.