Il Villarreal prevede di far rientrare diversi giovani calciatori provenienti dalla propria cantera che erano in prestito durante la stagione corrente. Il tecnico Marcelino García Toral dovrà prendere decisioni riguardo a un totale di sette atleti, tra cui spiccano nomi come Carlos Romero, Adriá Altimira, Pau Cabanes, Jorge Pascual, Álex Forés, Carlo Adriano e Gerard Hernández.
Tre di questi ragazzi hanno avuto l’opportunità di giocare nella massima serie, in particolare Carlos Romero, che ha disputato trentaquattro match con il RCD Espanyol, e il terzino Adriá Altimira, che ha totalizzato ventidue presenze con il CD Leganés. Anche l’ala Pau Cabanes, approdato all’Alavés durante il mercato invernale, ha collezionato sedici apparizioni nel club basco.
A questi si aggiungono i calciatori che hanno militato in Serie B, come Jorge Pascual, in prestito all’Eibar con quaranta partite all’attivo, oltre a Alex Forés e Carlo Adriano, entrambi trasferiti nel mercato invernale rispettivamente al Levante e al CD Mirandés. Infine, si è conclusa la situazione del centrocampista Gerard Hernández, che ha giocato quattordici partite con l’Elche, mentre la situazione del attaccante Andrés Ferrari è stata risolta con il suo trasferimento definitivo al Saint Truden in Belgio.