La squadra principale della Real Sociedad ha ripreso gli allenamenti giovedì presso le strutture di Zubieta, accogliendo nuovamente nel gruppo Umar Sadiq, reduce da un’infezione, e Arsen Zakharyan, che stava svolgendo attività a parte per via di alcuni problemi fisici che lo affliggono dall’inizio della preparazione.
È importante notare che, sebbene entrambi non abbiano partecipato all’intera sessione con i compagni, hanno comunque svolto quasi tutto l’allenamento.
Questo sviluppo è certamente un segnale positivo per la possibilità di vedere Umar Sadiq e Arsen Zakharyan tornare in forma completa.
Tuttavia, ci sono ancora dubbi sul loro avvenire. Sadiq sembra essere destinato a lasciare Anoeta, essendo uno dei giocatori esclusi, ma giovedì è stato visto sorridente in un video promozionale rilasciato dal club. Zakharyan, invece, non è un escluso, ma Sergio Francisco non ha ancora avuto l’opportunità di allenarlo come desiderava in vista della nuova stagione imminente.
Il team si ritroverà nuovamente a Zubieta venerdì mattina, concentrato sulla doppia amichevole che disputerà sabato contro il Bournemouth, allenato da Andoni Iraola, in terra inglese. Resta da vedere se Umar Sadiq e Arsen Zakharyan entreranno nell’elenco dei convocati e, in caso affermativo, se avranno anche la possibilità di scendere in campo. Altri giocatori esclusi, oltre al nigeriano (Hamari Traoré, Odriozola, Javi López, Becker e Carlos Fernández), potrebbero anch’essi non partire per Donostia.