Le previsioni di Opta offrono un piccolo aiuto all’Espanyol… ma non di molto

L’Espanyol inizierà la sua avventura nella stagione 25-26 di LaLiga questo domenica, affrontando una sfida di grande impegno contro l’Atletico al RCDE Stadium, con fischio d’inizio alle 21.30. Il principale obiettivo per il team guidato da Manolo González è la salvezza, nonostante un numero significativo di nuovi acquisti; tuttavia, mancano ancora alcuni elementi fondamentali per migliorare la competitività di una squadra desiderosa di evitare le difficoltà patite nel campionato precedente.

Come da tradizione in questo periodo dell’anno, gli esperti iniziano a fare previsioni riguardo alla finale della classifica di LaLiga, basandosi su complesse analisi effettuate da supercomputer che elaborano migliaia di dati relativi a ciascuna squadra. Secondo le stime di Opta, il club di Manolo González riuscirebbe a mantenere la categoria, chiudendo al sedicesimo posto con 43,6 punti, evitando il retrocessione per un soffio, dato che il Levante si collocherebbe ultimo con 42 punti.

Le proiezioni indicano che l’Espanyol potrebbe soffrire fino all’ultima giornata, con una probabilità del 75,2% di rimanere in serie A, sulla base delle simulazioni eseguite da Opta. Curiosamente, si prevede che i tre club a retrocedere siano proprio quelli neo-promossi: Oviedo, Elche e Levante. Infine, Opta predice anche che il Barça abbia il 46,5% di possibilità di vincere il campionato.

Il figlio di un ex giocatore del Real Madrid è prossimo a un trasferimento all’Elche

Ottime notizie per Almeya