Matías Almeyda, allenatore del Sevilla FC, ha commentato la sconfitta della sua squadra contro il Getafe (1-2) al Ramón Sánchez Pizjuán. Grazie a due reti di Adrián Liso, la squadra ospite è riuscita a conquistare i tre punti, nonostante l’autogol di Juan Iglesias al 45′ del primo tempo.
Almeyda ha quindi offerto la sua analisi sulla prestazione della sua squadra. “È complicato esprimere un giudizio immediato; serve un po’ di distacco per fare una valutazione accurata. Abbiamo discusso di aspetti che non abbiamo affrontato correttamente, eravamo consapevoli che il match si sarebbe sviluppato in questo modo.
Dettagli minimi nel calcio possono decidere le partite e fare la differenza”, ha dichiarato. Il tecnico ha espresso rammarico per l’efficacia del suo avversario. “La loro strategia non era semplice da affrontare, però abbiamo mostrato pazienza nella gestione del pallone, anche se il gioco è stato lento. Abbiamo avuto alcune occasioni per sfondare, ma non le abbiamo sfruttate; loro sono arrivati tre volte e hanno segnato due gol. Dobbiamo continuare a migliorare e la squadra deve lavorare, soprattutto per acquisire fiducia; altrimenti, sarà difficile”, ha aggiunto. Riguardo al prossimo futuro, Almeyda ha espresso un certo ottimismo. “Dobbiamo recuperare alcuni giocatori, completare le iscrizioni, ecc.; sarà vantaggioso per noi prima di sabato”, ha concluso.