Ultime novità riguardo alla situazione dei calciatori del Barcellona in vista del Clásico

Il FC Barcellona si avvicina al Clásico con l’intento di continuare la serie positiva ottenuta nelle ultime partite, tra cui le vittorie su Girona (2-1) e Olympiacos (6-1). Tuttavia, la squadra deve fronteggiare diverse assenze rilevanti per affrontare il Real Madrid, e Hansi Flick sarà costretto a schierare una formazione rimaneggiata per cercare di portare a casa il risultato.

Raphinha, Lewandowski e Dani Olmo sono tutti fuori causa a causa di infortuni muscolari, mentre Joan Garcia e Gavi stanno recuperando da interventi chirurgici per le loro rispettive lesioni al menisco. Anche Ter Stegen non è disponibile dopo un’operazione alla schiena all’inizio della stagione, e Christensen è l’ultimo a unirsi alla lista degli assenti, a causa dei postumi di un malessere manifestatosi all’inizio della settimana.

Raphinha ha subito un infortunio al terzo medio del bicipite femorale della gamba destra. Il brasiliano è già infortunato da un mese e il suo rientro sembra ancora lontano, nonostante abbia provato a tornare in campo durante l’allenamento di venerdì, non avendo però avvertito miglioramenti. Lewandowski, invece, ha una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, riportata al termine dell’ultimo ciclo di nazionali. Il club non ha fornito tempistiche precise per il recupero, ma si stima che resti fermo per almeno un mese. Dani Olmo, infine, ha un infortunio muscolare al soleo della gamba sinistra e anche lui non ha ancora recuperato. Joan Garcia sta affrontando un infortunio al menisco interno del ginocchio sinistro.

Il portiere del Sallent è stato sottoposto a un intervento il 27 settembre a causa di una rottura del menisco interno del ginocchio sinistro, che ha riportato durante la partita contro l’Oviedo. Dopo l’artroscopia, i medici hanno previsto un recupero compreso tra le quattro e le sei settimane lontano dai campi. Gavi ha subito una lesione simile, ma al menisco interno del ginocchio destro; il giocatore ha subito un intervento il 23 settembre e il comunicato ufficiale del Barça ha indicato un periodo di recupero stimato tra i quattro e i cinque mesi. Marc ter Stegen, invece, è stato operato alla schiena a fine luglio per problemi lombari e la sua assenza è prevista essere lunga, oltre i quattro mesi, il che implica che ha ancora strada da fare per tornare in campo. Infine, Andreas Christensen ha avuto un malessere che lo ha costretto a saltare il match di Champions contro l’Olympiacos e al momento presenta ancora dei postumi, costringendo Flick a escluderlo dalla lista per il Clásico, sebbene dovrebbe riprendersi in tempo per il prossimo incontro contro l’Elche.

Rayo Vallecano e Alavés si confrontano per verificare le loro attuali forme

Ultime notizie sull’infermeria del Real Madrid: giocatori infortunati e incertezze in vista del Clásico contro il Barça