Berenguer e Robert Navarro si sono distinti come i calciatori più costanti nella seconda linea offensiva dell’Athletic durante le prime fasi della stagione. I fratelli Williams e Sancet non stanno rendendo come nelle edizioni precedenti, e le presenze di Unai Gómez e Nico Serrano sono limitate.
La capacità di adattamento e l’impatto di Navarro, originario di Barañain, insieme a quella di Berenguer, proveniente da Barcellona, si sono rivelate risorse preziose. Navarro ha realizzato due reti fondamentali: una che ha garantito la vittoria nella prima giornata contro il Sevilla e l’altra che ha contribuito a una difficile rimonta contro il Qarabag in Champions.
Sebbene non abbia fornito assistenze, il suo passaggio ha portato comunque al gol di Paredes contro il Betis, anche se c’è stata una deviazione del difensore avversario. Ha partecipato a tutte le 13 partite, a parte un incontro, contro il Rayo, in cui Valverde ha scelto di non schierarlo. Berenguer, al momento, non ha ancora segnato. La sua prima azione importante è stata l’assist per il gol di Robert Navarro nel match contro il Qarabag. L’ex giocatore di Osasuna e Torino ha dovuto saltare tre partite a causa di un problema di artrite traumatica al primo dito del piede destro.

