Valverde è partito per Newcastle senza tre dei suoi giocatori chiave: Yuri, Sancet e Nico Williams. Quest’ultimo accusa una pubalgia, un problema che già aveva manifestato alla fine della scorsa stagione. Attualmente, il giocatore sta seguendo un trattamento conservativo, mentre l’intervento chirurgico rappresenta un’opzione che l’allenatore ha escluso.
“Non sono un medico, ma al momento non possiamo considerarla. Sta affrontando le conseguenze di questa infortunio, con alti e bassi…”, ha dichiarato con fermezza a St James’ Park. Il tecnico originario di Gasteiz appare ottimista riguardo al recupero di Yuri per la partita di domenica contro l’Oviedo, nonostante il laterale stia combattendo con una sovraccarico.
Al contrario, è sembrato più cauto riguardo a Sancet, il quale presenta una lesione muscolare di entità lieve ma moderata: “Per Oihan la situazione sembra più complicata”.

