La rivelazione di Simeone a Mac Allister ha reso orgoglioso il Union Saint-Gilloise

L’Atlético di Madrid è riuscito a superare la sua sfida in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise, che, come ha sottolineato il proprio tecnico David Hubert, non si trovava a Madrid semplicemente per turismo, visitare il Metropolitano o raccogliere autografi dai giocatori dell’Atlético.

La formazione belga ha mostrato un’ottima prestazione, mettendo in difficoltà i rojiblancos in vari momenti del match. I giocatori di Bruxelles sono partiti da Madrid con la sensazione di poter ottenere di più, ma la determinazione degli spagnoli ha fatto la differenza, portandoli a una nuova vittoria.

Diego Pablo Simeone ha espresso il suo apprezzamento per l’avversario, come ha condiviso dopo l’incontro. In modo diretto, ha affermato: “È una squadra solida, complessa. Nonostante la sconfitta per 4-0 contro l’Inter nell’ultima partita, ci hanno dato filo da torcere. Non mi aspettavo un altro tipo di partita; si sono presentati ben preparati, organizzati e pronti a ripartire, mentre noi cercavamo di aumentare il nostro ritmo per poter sfruttare il loro affaticamento e creare occasioni”.

Il Cholo ha notato che l’Atlético ha camminato su un terreno instabile verso la fine del match. “Eravamo consapevoli della loro presenza fisica; dopo il loro gol del 2-1, siamo entrati in un momento critico dove il punteggio avrebbe potuto diventare 2-2 o 3-1. Per fortuna, è finita 3-1”, ha aggiunto. Questi pensieri, che ha condiviso pubblicamente, li ha comunicati anche privatamente a uno dei giocatori dell’Union Saint-Gilloise, che ha molti amici nello spogliatoio dell’Atlético. Kevin Mac Allister ha rivelato parte della conversazione avuta con il Cholo: “Ho parlato per alcuni minuti con il mister Diego Simeone dopo la partita. Mi ha detto che la nostra squadra corre molto ed è fisica. È sicuramente un complimento significativo da parte di un allenatore come lui”.

“Il nostro modo di giocare l’ha colpita molto,” ha dichiarato il difensore argentino.

Dinamo Sassari: un nuovo capitolo con Veljko Mrsic al timone