Simeone riporta in squadra i giocatori provenienti dalle selezioni nazionali, tuttavia ha diversi calciatori in forse

L’Atlético de Madrid è tornato ad allenarsi per preparare la sfida contro il Getafe, che si svolgerà al Coliseum. Durante la seduta, ci sono state diverse novità, alcune non particolarmente favorevoli per la squadra del Cholo. Oltre alla situazione di Giuliano Simeone, che ha lasciato l’allenamento e rimane in dubbio, l’allenatore sta seguendo con attenzione le condizioni di altri giocatori, la cui presenza in campo è incerta.

Julián Alvarez e Jan Oblak hanno fatto lavoro in palestra, mentre Johnny Cardoso ha saltato la sessione a causa di un malessere, a soli tre giorni dal match contro il Getafe, che segna il ritorno della Liga. Il principale interrogativo riguarda il portiere sloveno, che ha subito un colpo al ginocchio durante la partita di sabato tra Slovenia e Kosovo e ha continuato il suo recupero in palestra.

D’altra parte, Julián Alvarez ha svolto attività in palestra dopo non essere stato presente nella seduta di mercoledì, ma si prevede che l’attaccante argentino sarà pronto per il match di domenica e figurerà nell’undici titolare. L’Atlético non considera nemmeno Alvarez un’incertezza, suggerendo che non dovrebbe avere problemi a scendere in campo.

Durante l’allenamento, erano indisponibili sia Johnny Cardoso, che potrebbe comunque essere in campo contro il Getafe, sia Robin Le Normand, che non parteciperà alla sua seconda partita consecutiva a causa di un’infortunio serio alla capsula posteriore del ginocchio sinistro, subito in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise.

Nel frattempo, Simeone ha potuto contare su tutti i suoi internazionali a Majadahonda, con il ritorno in squadra degli spagnoli Marcos Llorente, Álex Baena e Pablo Barrios. Solo quest’ultimo ha preso parte all’allenamento di gruppo giovedì, mentre gli altri due hanno svolto un lavoro rigenerativo più leggero. Anche il difensore uruguagio José María Giménez ha seguito un programma specifico durante la sessione di allenamento di questa mattina, lavorando separato dal resto del gruppo. David Hancko e Alexander Sorloth hanno partecipato per la prima volta all’allenamento completo con la squadra dopo i loro impegni internazionali, anche se il norvegese aveva già preso parte, mercoledì, a una parte della sessione al passo dei suoi compagni.

Claudio Giráldez riunisce tutti i suoi giocatori nazionali per la partita contro l’Alavés

Eugene Mosdir trionfa alle Nitto ATP Finals eSeries 2025 a Torino