Il Mallorca ha introdotto Mojica, Asano e Mateu Jaume

Il Real Mallorca ha introdotto i suoi nuovi calciatori, Mateu Jaume, Takuma Asano e Johan Mojica, in occasione di un evento tenutosi in un albergo di Palma, giovedì scorso. Nonostante siano già diverse settimane che Jaume e Asano si stanno allenando sotto la guida di Jagoba Arrasate, Mojica si è unito al gruppo solo recentemente, dopo avere superato i controlli medici con successo.

Questi tre sono, al momento, gli acquisti effettuati dal club delle Baleari, ma secondo i portavoce, “il roster non è ancora completo”.

Mateu Jaume Morey Bauzà (Petra, Mallorca, 2/3/2020) è stato il primo a essere tesserato per la stagione 24/25, con un contratto di un anno più due opzionali.

Il terzino destro sta ritornando in patria a titolo gratuito dopo una parentesi al Borussia Dortmund. Morey torna a calcare i campi di Mallorca nove anni dopo avere lasciato per il FC Barcelona. L’originario di Petra, che ha vinto con la squadra tedesca una Coppa di Germania e con la Spagna è stato campione europeo Under-17, ha subito numerosi infortuni nelle stagioni passate, ma quest’anno è tornato a giocare. “Sono molto felice di essere tornato a casa”, ha commentato il difensore.

Il secondo acquisto del club delle Baleari è stato Takuma Asano (Komono, Mie, Giappone, 10/11/1994), che ha firmato un contratto di due anni. L’attaccante si è unito al Real Mallorca dopo avere giocato la scorsa stagione con il VfL Bochum in Bundesliga, in cui ha disputato 29 partite e segnato sei reti. Asano è un attaccante destro versatile, noto per la sua “capacità di muoversi su tutto il fronte di attacco e per la sua velocità”, come annunciato dal club al momento del suo arrivo. Conosciuto come ‘El Jaguar’ in patria, ha rappresentato il Giappone a livello internazionale, avendo partecipato a un Mondiale e indossato la maglia della nazionale giapponese in 52 occasioni.

Inoltre, Asano ha rappresentato i colori dell’Hannover 96 e del VfB Stuttgart in Bundesliga, così come il Partizán di Serbia. “Il calcio qui è molto intenso”, ha osservato l’attaccante diventando il quarto giocatore giapponese a indossare la maglia del Real Mallorca in tutta la sua storia. Il primo ad aprire la strada fu Yoshito Okubo nel 2005, seguito poi da Akihiro Ienaga e Takefusa Kubo. “Non ho esperienza nel giocare in Spagna, ma sono consapevole che qui il calcio è molto intenso e fisico”, ha spiegato Asano durante la sua presentazione.

Johan Mojica (Cali, Colombia, 21/08/1992) è diventato un nuovo componente del Real Mallorca per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno 2027. Il colombiano è stato acquistato dal Mallorca dal Villarreal, anche se nella scorsa stagione era in prestito all’Osasuna, dove ha collaborato con l’attuale allenatore del Mallorca, Arrasate. Mojica è arrivato a Palma dopo essersi classificato al secondo posto nella Coppa America con la sua Nazionale, dove è stato titolare nel ruolo di terzino sinistro. In totale, ha collezionato 31 presenze internazionali.

Il calciatore di 31 anni ha una vasta esperienza nel calcio spagnolo, con oltre 100 partite in Primera, in quanto ha militato nel Villarreal, Osasuna, Rayo Vallecano, Real Valladolid, Girona ed Elche. Fuori dalla Spagna, Mojica ha giocato nel Deportivo Cali, nella Academia FC e nei Llaneros del suo paese di origine, e nell’Atalanta di Bergamo. “Sono molto grato al Mallorca per avermi assunto; cercheremo di essere una squadra decisa e di mantenere la nostra porta inviolata”, ha dichiarato Mojica.

Nico Williams sta facendo del suo meglio per essere disponibile per Valverde

Djaló non sarà disponibile per la prima partita della stagione di Liga