La prestazione individuale dei giocatori della Real Sociedad nel match contro l’Unione Berlino

Marrero
Ha effettuato un grande salvataggio, riflessi pronti, per prevenire il primo gol da un tiro ravvicinato di Gosens. La Real ha sempre preso l’iniziativa nel gioco a partire dai suoi colpi, con i quali non si sente eccessivamente sicuro.

Traoré
Come sempre, alti e bassi. Ha avuto il coraggio di superare più volte Kubo e di recuperare la palla che sembrava dell’avversario con buoni “tackles”, ma non è decisivo nel difendere la sua ala. Hollerback, il migliore tra i locali, è riuscito a sfuggirgli più volte e ha facilmente segnato il centro del gol tedesco.

Jon Martín
Ottima partita, molta serieta per 90 minuti, molti duelli vinti e sicurezza con la palla. A volte si sbaglia cercando di fare di più del suo ruolo e di cercare palle che non sono sue. Ha usato bene il ‘tackle’.
Aritz
Sta bene ed è una buona notizia perché Zubeldia è fuori gioco e Robin è del passato. Ha giocato come difensore centrale sinistro e si è mostrato veloce e deciso nel tagliare fuori e molto autoritario con i suoi compagni. Ha coperto un tiro destinato a finire in gol sul punteggio di 0-0.
Javi López
Ancora sembra un po’ staccato dal gioco. Ha l’energia per tagliare e partire rapidamente in contropiede, ma deve ancora migliorare nell’associarsi con i suoi compagni di squadra e con Barrene. Nelle rare occasioni in cui lo ha fatto, ha raggiunto la linea di fondo.
Urko
Stava dominando i duelli e recuperando la palla che poi distribuiva con precisione, ma ha commesso un errore in un controllo che gli è costato un giallo per aver preso e questo lo ha un po’ scombussolato. Era nelle condizioni giuste per bloccare il tiro nel gol di Gosens, ma non è riuscito a farlo.
Marín

L’ha mostrato sporadicamente in gioco, mostrando fiducia nel ruotare la palla e mettendo in atto qualche mossa tecnica, pur mantenendo un profilo discreto.

Brais
Il suo miglior momento è arrivato con l’entrata di Zubimendi, iniziando a godere del gioco della palla e provando la sua fortuna. Ha provocato un momento di tensione con un brutto fallo e ha cercato di coprire un ampio campo, anche ritirandosi per ricevere la palla dall’estremo difensore.
Barrene
Non è in forma. Ha mostrato alcuni dettagli, ma le sue prestazioni si sono fermate lì, tra l’altro perché era costantemente marcato. Ha guidato bene un contropiede, ma ha finito per tirare vicino al palo. Ne ha bisogno di più.
Becker
Accolto calorosamente dai tifosi e festeggiato con vari omaggi dal suo ex club. La sua realtà si è trasformata quando è entrato Oyarzabal e ha iniziato a giocare sulla fascia sinistra, devastando e piazzando la palla sul palo dopo avere ricevuto un passaggio da Sucic.
Kubo
La Real potrebbe perdere uno dei suoi punti fermi, ma ha ancora un asso nella manica come Kubo. Riposo assicurato, il giapponese è sempre qui e sta bene. Ha portato alla luce rari momenti di allarme della Real nei primi sessanta minuti di gioco con il suo dribbling verso l’interno. Aveva già offerto un passaggio vincente a Barrene, ma il vero assist per Oyarzabal, è stato straordinario, toccando la palla con delicatezza. Un crack!
I cambi
Remiro
Un passaggio interno che ha rappresentato la sua prima occasione e un brillante salvataggio al suo debutto.
Zubimendi
Ha cambiato completamente la partita. Appena entrato, la Real ha iniziato a esistere, a respirare, a comandare e ad attaccare. È essenziale.
Oyarzabal
Assist e l’atteso gol del pareggio. È il numero ‘9’ della Real.
Sucic
Intervenuto poche volte, ma sempre in modo positivo. Ha fatto un buon passaggio a Becker nell’azione che ha colpito il palo.
Odriozola

Sadiq ha mancato di raffinatezza con il pallone. Ha avuto solo sei minuti. Un momento significativo. Aramburu è indispensabile per la vitalità della Real. Magunazelaia è stato scelto al posto di Carlos Fernández, che non ha giocato per neanche un minuto. Olasagasti è stato riservato per la corsa finale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

1-1: Zubimendi è il motore di questa Real

Sergio Gómez, Turrientes e Pacheco arriveranno a Zubieta, ornati con ori