Desidero che la stagione del Girona sia straordinaria

“Si riveliamo lieti della sua presenza con noi. Oriol Romeu ci ha permesso di avanzare in molti aspetti, è una persona con valori che porta ogni giorno un metodo di lavoro utile a tutti”, ha detto il direttore sportivo del Girona, Quique Cárcel, presentando il ritorno del giocatore.

Cárcel ritiene che Romeu abbia dimostrato il suo valore e spera che possa contribuire a dare un impulso al club in questo anno di grandi aspettative. Inoltre, ha confermato la “clausola della paura” e ha sottolineato che sarà difficile vederlo giocare contro il Barça.

Quando è stato il momento per Romeu di parlare, ha spiegato: “Dopo aver analizzato la stagione e considerato le opzioni a livello personale e professionale, ho considerato Girona la miglior scelta. Desideravo ritrovare la gioia di giocare in campo e poter contribuire alla squadra”. Conosce già l’ambiente locale e ciò ha facilitato il suo arrivo. È pieno di entusiasmo per la stagione storica che lo attende e si prepara ad affrontarla con grande ambizione.

Romeu non intende pensare che la stagione attuale sarà inferiore alle precedenti: “Non dobbiamo fare previsioni anticipate. Chiaramente, non siamo soddisfatti dei risultati della pre-stagione, ma il nostro intento è quello di iniziare bene contro il Betis e crescere da lì in poi. È necessario tempo e coordinazione, ma sono ottimista e pieno di entusiasmo”, ha dichiarato il centrocampista, che preferirebbe perdere ogni partita della pre-stagione pur di vincere contro il Betis nella prima giornata.

Si sente bene. “Ho avuto la possibilità di fare una buona preparazione pre-stagionale e questo mi permette di iniziare con un buon morale. Dopo mesi senza ascoltare l’allenatore, devi tornare a prendere in mano tutti i ritmi per poterli manifestare sul campo il più presto possibile”, ha ammesso. Il rapporto con Míchel è fondamentale e questo è stato chiarito all’abitante di Ulldecona. “Non sono qui per scherzare, ma per contribuire e continuare a crescere”, ha affermato, rivelando che il madrileno ora gli domanda cose diverse in base a ciò che ha appreso in queste due stagioni. “Ho voglia di sentirmi importante e di conquistarmi un posto”, ha dichiarato con ambizione.
Si sente molto a suo agio in questa squadra e nota dei cambiamenti. “La filosofia e la mentalità sono le stesse. Naturalmente è cresciuta, e si nota nelle infrastrutture e nei servizi, ma la fraternità rimane la stessa ed è una delle principali forze di questo club”, ha evidenziato sulla società ‘bianco-e-rossa’. “Probabilmente nella vita quotidiana e nelle persone che salgono da sotto, con grandi sfide. Questo significa che noi determiniamo il limite e l’esigenza deve essere altrettanto elevata. Nonostante uno diventi famoso nel mondo del calcio, so che qui potrò raggiungerlo e so che darò il meglio di me”, ha affermato con determinazione.
Un rendimento al Barça di cui non è soddisfatto
La sua stagione al Barça non è andata come sperava. “La mia stagione passata è stata pessima, non sono soddisfatto delle mie prestazioni e non ho gestito bene alcune situazioni. Ci sono cose che mi sono servite e mi hanno aiutato a prendere decisioni come questa e ad affrontare nuove situazioni da una prospettiva diversa”, ha confessato, pensando che il suo ritorno a Girona gli permetterà di raggiungere il livello a cui aspira.

Nonostante tutto, non rimpiange la decisione di aver firmato per la squadra cule. “Quando prendi una decisione, hai tutte le carte in mano e pensi sempre a ciò che è meglio in quel momento, ma non è andata come volevo. Non provo rimorso, cerco sempre di fare quello che ritengo sia meglio per migliorare in ogni aspetto”, ha sottolineato.
Non sa cosa riserva il futuro. “Il mio obiettivo principale è che il Girona faccia una stagione straordinaria, ma nel calcio non si può mai sapere cosa succederà, quindi probabilmente sbaglierò”, ha concluso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prima dell’inizio della Liga, Valverde ha deciso di escludere diversi giovani giocatori

Zubimendi è il giocatore che ha guadagnato più valore dal suo debutto