La configurazione iniziale con cui Imanol Alguacil debutta domenica contro il Rayo Vallecano è difficile da predire, così come la composizione finale della squadra a sua disposizione almeno fino alla riapertura del mercato a gennaio, nonostante manchino solo 17 giorni alla fine di questa finestra (30 agosto).
Tuttavia, salvo improvvise e molto scoraggianti sorprese per la Real, Takefusa Kubo, la grande stella della prima metà della scorsa stagione e un lusso per la squadra txuri urdin, guidando l’ala destra dell’attacco, considerando le squadre che sono venute per lui.
La grande notizia è che Kubo sta bene, lucido e brillante. Questo è stato evidente nell’amichevole di venerdì scorso contro l’Union Berlin, in cui è stato praticamente l’unica minaccia offensiva della Real prima dell’ingresso in campo di Zubimendi, Oyarzabal e Sucic. Inoltre, il giapponese ha fornito l’assist geniale che ha portato al pareggio 1-1 finale. Ha prima tentato un centro normale, bloccato da un difensore, poi ha pensato di stoppare la palla con un fantastico cucchiaio per trovare la testa di Oyarzabal.
Kubo è una delle speranze dei fan della txuri urdin. E ancora di più per questo inizio di campionato. Infatti, l’attaccante, che inoltre quest’estate ha avuto la possibilità di riposare quasi un mese e poi fare quasi completamente la pre-stagione, ha segnato un gol nella prima partita della stagione delle sue prime due stagioni con la Real.
Nel suo primo incontro in qualità di giocatore della Real, il 14 agosto 2022, mise a segno il ‘gol della partita’ in apertura contro il Cádiz a La Tacita, con un assist di Merino (0-1). Domani saranno due anni da quel giorno. L’anno scorso il calciatore di Kawasaki segnò il primo gol dell’incontro contro il Girona a Anoeta, al quarto minuto di gioco, grazie a un super assist di Aihen. Questo accadde il 12 agosto 2023. L’inizio della stagione di Kubo è stato devastante, con cinque ‘txitxarros’ nelle prime otto partite di campionato, ma la sua performance è peggiorata nel mese di gennaio e febbraio durante la Coppa d’Asia.
Presto verrà celebrato il suo centesimo
Nel primo periodo del torneo di questa stagione, Take raggiungerà i 100 incontri ufficiali con la Real. Ha all’attivo 16 gol e 14 assist in 85 confronti con txuri urdin.
Le sue intenzioni
L’impegno del giocatore giapponese verso la real è evidente. Ha rinnovato il contratto fino al 2029 lo scorso febbraio con la stessa clausola rescissoria di 60 milioni di euro, ignorando offerte economicamente allettanti come quella che gli proponeva un team saudita di 160 milioni in totale, e nel campo sportivo, dal momento che anche il Liverpool, tra gli altri, si era interessato a lui.