Diego López, l’ala del Valencia responsabile dell’unico gol nella sconfitta contro il RC Celta, ha chiesto “scusa” ai tifosi del Valencia per la performance del suo team a Balaídos. “Non siamo stati affatto bene, è stata una partita disastrosa.
Non si è vista la squadra del Valencia della scorsa stagione, nessuno accenno alla squadra che ha affrontato il Barcellona nella prima parte della stagione. Abbiamo segnato un gol e Thierry ne avrebbe potuto fare un altro per portarci sul 0-2, ma ci hanno pareggiato troppo velocemente e ciò ci ha colpito”, ha affermato.
Tuttavia, il calciatore del Valencia non ha cercato scuse e ha sottolineato la necessità di ritrovare “l’umiltà” dell’anno precedente. “Siamo più feriti per l’immagine che abbiamo mostrato che per la sconfitta in sé, non abbiamo fatto una buona pressione, abbiamo avuto difficoltà a giocare con la palla. Spero che questo non sia il Valencia che vedremo per tutto l’anno, perché questo non è il giusto atteggiamento. Abbiamo giocato una brutta partita, dobbiamo chiedere scusa a chi ha viaggiato per seguirci e a tutti i tifosi del Valencia”, ha sottolineato.
Infine, ha chiesto di “mantenere la calma” e di avere “pazienza” per gestire al meglio questa situazione, poiché la prossima sfida sarà mercoledì contro l’Athletic Club a San Mamés, che sarà un altro incontro difficile.